Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2013, 16:18   #1
samy_sa
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: montecalvo irpino
ho comprato l'u2410 sono delusissimo....

ho da 2 giorni che ho l'u2410 ma sono deluso perchè con i giochi non va bene.
in tutti i giochi mi sembrano lenti ora.
quale monitor potrei comprare che sia ottimo in gaming?
samy_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:52   #2
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da samy_sa Guarda i messaggi
ho da 2 giorni che ho l'u2410 ma sono deluso perchè con i giochi non va bene.
in tutti i giochi mi sembrano lenti ora.
quale monitor potrei comprare che sia ottimo in gaming?

Giochi "lenti", sicuramente non dipende dal monitor... avrai qualche problema di configurazione.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 18:12   #3
samy_sa
Member

Ragazzi sembrerà strano ma i giochi a volte vanno a scatti...avevo un dell st2210 prima di questo è mi trovavo benissimo...con i giochi on-line sto avendo grossi problemi con questo monitor...sembra che il lag si sia raddoppiato..poi ad essere sinceri ho speso un sacco di soldi per poi dover usare il "game mode" con la quale lo schermo perde un bel pò!!
Old 19-01-2013, 19:22   #4
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da samy_sa Guarda i messaggi
Ragazzi sembrerà strano ma i giochi a volte vanno a scatti...avevo un dell st2210 prima di questo è mi trovavo benissimo...con i giochi on-line sto avendo grossi problemi con questo monitor...sembra che il lag si sia raddoppiato..poi ad essere sinceri ho speso un sacco di soldi per poi dover usare il "game mode" con la quale lo schermo perde un bel pò!!
Ah ecco... con i giochi online.
Hai controllato l'input lag del 2410?

Il modello successivo, il 2412, ha un input lag molto basso... il 2410 è un monitor più professionale, supporta il wide gamut e penso abbia un pannello IPS meno reattivo del 2412, che è un general purpose.

Se ti serviva un monitor principalmente per gaming online e volevi comunque rimanere sulla qualità dei pannelli IPS forse dovevi rivolgerti ad altro, come appunto il 2412.

Hai provato a chiedere nel thread ufficiale del 2410? Magari esiste un tweak per aumentare il tempo di risposta con l'overdrive, così come si può fare con il 2412.
Old 20-01-2013, 08:00   #5
E_Pyvel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Ciuo,
nonostante si trovino molte opinioni positive sul U2410 personalmente non lo trovo cosi eccelso come molti lo presentano, ovviamente sto parlando di gaming non di grafica.

Se poi lo confrontiamo con un Eizo FS2333, qust'ultimo in gaming distacca nettamente tutti gli altri.
bye
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 17:16   #6
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da E_Pyvel Guarda i messaggi
Ciuo,
nonostante si trovino molte opinioni positive sul U2410 personalmente non lo trovo cosi eccelso come molti lo presentano, ovviamente sto parlando di gaming non di grafica.

Se poi lo confrontiamo con un Eizo FS2333, qust'ultimo in gaming distacca nettamente tutti gli altri.
bye
Il monitor ECCELSO IN ASSOLUTO non esiste.
Esiste il monitor eccelso in un determinato ambito (u2410, in ambito grafica è eccelso) oppure un monitor generale purpose che non eccelle in nessun ambito ma che ti permette comunque ti fare tutto.

Se hai acquistato il 2410 principalmente per gaming, mi dispiace ma hai sbagliato tu...
Old 20-01-2013, 21:06   #7
E_Pyvel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Il monitor ECCELSO IN ASSOLUTO non esiste.
Esiste il monitor eccelso in un determinato ambito (u2410, in ambito grafica è eccelso) oppure un monitor generale purpose che non eccelle in nessun ambito ma che ti permette comunque ti fare tutto.
Quoto alla grande ció che scrivi, infatti io ho specificato:
Quote:
ovviamente sto parlando di gaming non di grafica.
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Se hai acquistato il 2410 principalmente per gaming, mi dispiace ma hai sbagliato tu...
Se ti rivolgi a me, no grazie io non ho un dell u2410
ho un Yamakasi Catleap Q270 SE e un Eizo FS2332 e
ne sono molto soddisfatto.
bye
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:18   #8
samy_sa
Member

alla fine l'ho cambiato per un benq x2411t ora va molto ma molto meglio!!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian