|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/cresce-an...s-8_46073.html
I dati di Febbraio evidenziano una lenta crescita nella quota di mercato di Windows 8, capace di una diffusione maggiore della più recente release di Mac OS X. Windows 7 continua a restare in testa alle preferenze Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Cioe' windows 8 ha appena superato Mac OSX Mountain Lion con lo 0.06?
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Mi pare assai strano che macos abbia solo quelle percentuali, visto che ormai si vendono più mac che pc. Altra cosa assurda è il perenne 1% scarso di linux, quando invece sappiamo che i soli gamer linux ammontano al 2% del totale dei gamer presenti su steam. Aggiungiamo altro? Android che domina il settore mobile ma è praticamente assente dalle stats di netapplications. Quindi o android non vende o gli utenti di terminali android li usano come fermacarte. Per loro stessa ammissione fanno pesantemente uso di normalizzazione, il che falsa totalmente i dati, soprattutto considerando che ( per loro ammissione ) nei Paesi BRIC hanno un campione di dati pressochè nullo L'unica cosa certa è che windows 8 non vende e anzi ha affossato le vendite di nuovi pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Beh praticamente W8 ha venduto più del doppo di OSX o se vogliamo, lo stesso in meno della metà del tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
@pabloski beh dare la colpa a W8 delle scarse vendite di PC mi sembra leggermente errato, le vendite erano in calo già da ben prima!
Per quanto rigaurda Android,i sistemi operativi mobile vengono inseriti in una categoria a parte altrimenti in questa classifica dovrebbero comparire anche WP e iOS. PS: il 2% dei giocatori di Steam non sono il 2% dei giocatori totali (io sono un giocatore ma non gioco su Steam), ne sono il 2% della popolazione mondiale di PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dopo un primo entusiasmo iniziale, l'ho tolto e adesso sul fisso vado felicemente in dual boot linux mint/win7 (per giochi principalmente). Sul portatile avendo l'asus 200e touch ok win8, tuttavia ho visto che con mint va anche il touch, quindi ha le ore contate anche li
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Seconda riga, terzo paragrafo, Windows P? Manca una X.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io mi trovo bene con Windows 8, peccato che viaggiando con l'ecosistema google+android molte Live Tiles le abbia cassate :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Questa notizia sembra confermare quello che era facile prevedere già da dicembre ed avevamo previsto in molti; W8 non sta andando come si aspettavano alla MS, molto, troppo ottimisticamente. Un emerito flop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
le statistiche steam non sono comunque cosi trascurabili, si parla di un bacino di utenza medio di 5M di persone.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Prov Na
|
uhm... non ci crederete,ma massimo 2 giorni e torno a win7.
lo ho installato per provarlo, ma l'esperienza non è andata affatto bene ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io con Windows8 mi sto trovando bene, mi piace un sacco e complimenti alla microsoft perche' l'os e le app sono estremamente leggeri!!!
Pero' cacchio, potrebbero consentire di modificare le gestures, le attivo senza volere ogni 20 secondi, e l'unica cosa che posso fare e' toglierle.. Se io le volessi, ma volessi cambiarle un minimo? Tipo che mi partano solo se tocco il touchpad piu' a lato? (chi ha W8 mi puo' capire probabilmente..) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
- i mac vendono ben poco, molto meno della controparte PC (te lo dico da rivenditore) - Steam non va bene come campione perché prende in considerazione solo un certo tipo di utenza, cmq son d'accordo anch'io che Linux dovrebbe essere superiore all'1% - Android è basato su Linux ma non è un un Desktop OS quindi mi par giusto che non venga conteggiato alla stessa maniera - Non è win8 ad aver affossato la vendita dei nuovi PC, semmai l'ha fatto la crisi finanziaria e la stagnazione delle tecnologie. Quote:
Quote:
Detta così non vale molto come affermazione, spiegaci che problemi hai avuto.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mah, sinceramente io tutta questa velocità di 8 non l'ho mai vista.
E' leggero certo, ed è anche stabile, 2 enormi novità per un prodotto Microsoft appena lanciato, però non mi sembra per nulla più veloce di 7. Tutt'al più è più veloce ad avviarsi, ma questo è ottenuto grazie al "trucchetto" dell'hybrid boot. Basta attivare l'ibernazione su 7 (anche se tecnicamente non è la stessa cosa) e si ottengono di fatto gli stessi tempi di avvio. Ritengo cmq che Windows 8 avrà un grande futuro, ma ci vorranno anni, e soprattutto ci vorrà quel ricambio generazionale dell'hardware, che è fermo dai tempi di Vista. Per apprezzare 8 ci vogliono display ad alta risoluzione, trackpad/mouse multitouch, dischi ssd, pannelli touchscreen, etc... etc..., non quelle porcate di laptop/monitor che attualmente si vedono nei centri commerciali. Ha ragione Microsoft a dire che la colpa dell'insuccesso di 8 è in gran parte dell'hardware non all'altezza, ma non si poteva nemmeno pretendere dagli OEM di buttare via tutto e ricominciare da capo con prodotti totalmente nuovi... Insomma allo stato attuale, 8 mi sembra in anticipo sui tempi di almeno 2-3 anni, lo stesso problema che condannò senza pietà Windows Vista ai tempi... per questo dopo averlo usato 3 mesi, e aver capito che dovrei spendere almeno 1000 euro per cambiare portatile, e abituarmi ad applicazioni che al momento sono a dir poco patetiche (vedi Zune sostituito dal quel cesso di Metro app di Xbox Music), aspetterò senza grosse colpe il futuro Windows 9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Oggi ho voluto accedere a W8 per aggiornarlo (ho ancora 7): ho scoperto che era da 38 giorni che non mi loggavo...
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Guarda si diceva che la diffusione fosse all' 1% dieci anni fa quando non esistevano gli installer grafici, non c'erano ubuntu, fedora, portatili (oltre ai netbook) con linux pre installato suonavano come un'eresia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Trovo Windows 8 semplicemente perfetto.
Lavorando su un windows7 si nota la differenza di velocità. Microsoft sta sbagliato a venderlo a quel prezzo esagerato |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Win8 non è male come os, è molto leggero, ma con quell'interfaccia alla lunga non mi trovavo bene, poi mi da fastidio non chiudere le applicazioni a me, ogni volta dovevo andare di alt+f4
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Un risultato straordinario. E' lui il miglior prodotto MS di sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.