|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Problemi Windows 8 in rete con Server XP
Ciao a tutti, inizio dicendo subito che non sono un serverista quindi non sono ferrato come uno che lo fa tutti i giorni ma sono più un sistemista, allora ho questo problema, ho una persona che ha un Server con Xp e 2 pc normali in rete sempre con Xp, uno di questi 2 pc client l'ho sostituito con uno nuovo equipaggiato con Win 8 x64, non ci sta un dominio almeno sul pc vecchio non l'ho trovato ma solo un gruppo di lavoro l'ho riscritto uguale come il nome del pc addirittura rispettando le maiuscole e minuscole, poi ho copiato i parametri sulla scheda di rete lan identici al pc di prima, una volta fatto questo ho provato a vedere la rete, vedo il server e in particolare una cartella che mi serve condivisa.. SERVER2000\PROG2008\ dal pc nuovo punto questa cartella che sta sul server e il 99% dei file li apro tranquillamente esecutivi, immagini e tutto il resto ci sta un solo file che non apro programma.exe che è un gestionale del cliente, mi dice non hai abbastanza diritti contattare l'amministratore, sono andato sul server avendo la password, ho controllato la cartella e il file su tutte le utenze ho scrittura e lettura su tutti i parametri.. se non li avessi non aprirei neanche gli altri file di quella cartella secondo me.. in sostanza per concludere ho chiamato la ditta che gestisce quel gestionale, loro mi dicono dal pc nuovo apri la cartella sul server apri programma.exe e dal server ti installa il programma sul pc prendendo anche i dati del cliente (unico modo per reinstallarlo).. purtroppo mi da il messaggio che non ho diritti sufficenti come vi dicevo, ho provato a eseguirlo come amministratore, in compatibilità xp ma niente il messaggio è sempre quello, non so più cosa fare, magari ho sbagliato qualcosa non lo so, dal pc vecchio del cliente lo apro quindi o non ho messo bene in rete il pc o win 8 non è compatibile ma è strano perchè su 7 mi assicurano che gira.
Ringrazio chiunque possa darmi una dritta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.