|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Cablaggio da rj11 a rj45
Salve a tutti quanti, ho cercato nel forum la soluzione al mio problema e non avendola trovata, lo spiego in breve:
Ho un modem-router TPlink abbastanza buono, ho voluto comprare un modem-router Belkin surf n300 e sono arrivati i primi problemi. L'ingresso adsl sul Belkin richiede il cavo rj45 mentre che nel TPlink è rj11. Ho provato ad inserire il cavo rj11 nel Belkin ma non ha funzionato. Mi chiedo, posso costruire un cavo rj11-rj45 ed avere l'esatto cablaggio? Grazie. Frank |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai sbagliato acquisto.
Il router che hai preso non integra il modem adsl. Riportalo indietro e fattelo cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=552216 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Hai ragione, credo che belkin sia l'unico che usa il connettore rj45 per il telefono. L'rj11 si dovrebbe incastrare comunque correttamente.
La spia adsl si accende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Infatti ci ho provato a incastrargli il rj11 il led di adsl flasha un po verde, poi si spegne e non si attacca alla linea, cercavo di costruirmelo io il cavetto, ma mi serve appunto sapere quali sono i fili da connettere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Un plug RJ11 entra correttamente in una femmina RJ45, quindi non ti dovrebbe servire nessun cavetto aggiuntivo. Potrebbe essere un altro il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Connessione Internet ADSL a banda larga con cavo telefonico RJ11 Almeno un computer con un adattatore di interfaccia di rete installato Protocollo di rete TCP/IP installato su ogni computer Cavo telefonico RJ11 ADSL Browser Internet Questo c'è scritto sul manuale che puoi vedere QUI
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Con l'altro router si allinea la portante?
Se colleghi al belkin il cavo rj11, hai differenza di comportamento accendendo il router rispetto ad accenderlo a cavo scollegato (sulla lucina adsl)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Quella prova non l'ho fatta, ma l'altro router funziona benissimo, solo che volevo il Belkin n300 per avere più potenza del wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Collega l'rj11, accendi il belkin e collegaci un pc. Vai all'interfaccia del router e controlla se cerca di prendere la portante oppure no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
sto telefonando alla belkin per sapere che si fa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Devi avere la sicurezza che con un altro router funzioni tutto e che il belkin sia configurato correttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Stai cercvando di collegare un Router Broadband ad una linea ADSL che si distingue da quello con Modem dalla porta WAN nel Modem/Router è grigia RJ11 con scritto ADSL, nel Router Broadband è gialla RJ45 con scritto Modem
Esistono 2 tipi di Router Surf 300N Modem router wireless N SURF N300 Espansione/connettività Interfacce 4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 1 x modem - ADSL2+ - RJ-11 ( WAN ) (grigia) Router Wireless N Surf N300 Espansione/connettività Interfacce 4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 1 x modem - Ehernet - RJ-45 ( WAN ) (gialla) Mi sembrava vermaente strano che un Modem/Router abbia un ingresso ADSL in RJ45.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scoperto il dilemma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Niente dilemma, il mio è proprio il modem-router, con la sola differenza che invece di avere la porta rj11, ha la porta rj45.
Ho parlato col tecnico della Belkin, che mi ha detto che effettivamente ha si la "faccia" rj45, ma dentro c'è un componente che lo trasforma a rj11. Siccome l'ho preso in Inghilterra come rigenerato in una ditta abbastanza seria e con garanzia 6 mesi, il tecnico ha detto che possibilmente nel "rigenerarlo" avrànno dimenticato questo componente dentro il router. Ora, non voglio rimandarlo indietro come non funzionante perchè di quanto costa la spedizione non conviene più. Cerco di aprirlo e cercare di capire come funziona, altrimenti fosse un software c'è il cestino, siccome è un hardware c'è la spazzatura. Comunque, voglio ringraziarvi tutti quanti per l'interesse avuto nei miei confronti. Frank |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Alt. Se è inglese potrebbe essere un annex b ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.