|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Installazione pulita con cd di aggiornamento
Buongiorno a tutti.
Come da titolo vorrei formattare un mio pc eseguendo un'installazione pulita. Il mio problema è che acquistai il pc nel periodo dell'uscita in commercio di Win 7 e io approfittai dell'offerta per passare da Vista (s.o. originale del pc) a Win 7 come detto. Secondo Voi posso reinstallare il s.o. da zero avendo solo il cd di aggiornamento? Io credo di si,datosi che nel momento in cui inserirò tale cd lui troverà un s.o. già in uso e mi dovrebbe permettere l'installazione pulita. O no? Aspetto i Vs. aiuti. Grazie epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
approfittai anch'io dell'offerta con l'ex notebook in firma, solo che l'installazione la feci pulita per davvero, boot dal dvd di "upgrade" windows 7, formattazione completa hd, ed installazione pulita del solo windows7
se tu provi ad installare windows 7 da dentro windows vista non fai un'installazione pulita ma appunto l'upgrade prima di lanciarti nell'una o nell'altra procedura ti conviene in ogni caso fare il backup di tutti i tuoi dati e creare i dvd di ripristino di fabbrica del pc se non l'hai ancora fatto ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
francamente non ricordo la procedura che attuai per il passaggio a windows 7 ma se ho ben capito,effettuando un boot da dvd di "upgrade" windows 7" formatto tutto ed installo di nuovo windows 7? chiaramente vorrei salvare i dati con "trasferimento dati windows"per poi reinstallarli,avendo cura di fare un back up completo di win 7 sempre con la procedura di windows stesso. per "dvd di ripristino di fabbrica del pc" intendi il cd di ripristino e se altro mi illustri gentilmente come effettuarlo? ti ringrazio nuovamente. epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Scusate ma io quando installai windows 7,però non era upgrade, sul pc desktop l'installazione mi formattò tutti gli hd collegati al pc, quindi in ogni caso verrebbe fuori un installazione pulita no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
beh in effetti non vorrei dire grandi fesserie ma anche io installando window 7 sùl notebook dal quale scrivo,dove vi era presente Vista,con dvd oem mi ha pulito tutto quello che c'era prima,poi ho reinserito i dati e qualche programma tipo l'antivirus. questo anche quando in seguito ho sostituito l'hdd con un ssd stessa procedura cioè una installazione pulita. del pc oggetto della mia domanda posseggo però un dvd di aggiornamento ecco perchè chiedevo lumi. ciao grazie epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Installazione personalizzata Aggiornamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se si aggiorna da dentro vista si creeranno delle cartelle che fanno riferimento al vecchio OS (windows old, user old, programmi old etc)
se si mette il dvd di upgrade nel lettore e si boota da li, si può scegliere anche di segare tutte le partizioni dell'hd e ricrearle di dimensioni a piacimento ottenendo un'installazione pulita (tutto ciò che c'era prima sull'hd viene piallato, almeno quello su C se non si toccano anche le altre partizioni) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.