|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Installare più SO sul PC
Volevo provare più per sfizio e curiosità che per altro ad installare più sistemi operativi sul mio PC: Windows 8, 7, XP e Mint (o qualche altra disto, devo ancora segliere). E poi volevo rendere il boot automatico in modo che mi parta sempre quello che voglio io.
E' una cosa fattibile? I sistemi operativi li devo installare in un certo ordine preciso? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
installa prima i sistemi microsoft. dal più vecchio al nuovo. ognuno su una partizione separata.
poi installi i linuxiani. GRUB (o chi per esso, dipende dalla distro linux che scegli) subentrerà all'avvio per gestirti il dual/three/quadri boot. e con GRUB (o chi per esso) potrai gestirti tutto l'avvio che vuoi come ti pare.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ok, grazie
![]() Visto che ci sono vi chiedo anche, qual'è la distro graficamente più bella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Per me la distribuzione più bella potrebbe anche essere una tipo il vecchio DOS, hai presente? Schermo nero e cursore bianco lampeggiante. Poi in verità mi piace anche la grafica di UBUNTU ma ho provato solo quella. ![]() Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
tutte. lista e confronto visuale dei Desktop Environment. (click) tieni presente, che quegli screenshot si riferiscono al sistema "appena installato". poi a seconda delle possibilità di quel DE, puoi STRAVOLGERLO come ti pare. ps. @Renpasa il DE in uso su Ubuntu ora, "unity", è quanto di pessimo si possa fare. imho. come vedi, risposta soggettiva. io mi son sempre trovato bene con Gnome 2, Gnome 3 e Xfce. attualmente ho in dualboot Fedora 17 con Gnome 3.
Ultima modifica di Khronos : 03-03-2013 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
La mia esperienza Linux è stata (purtroppo?) molto breve. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Un principiante non dovrebbe cercare la più bella (per me è Opensuse kde4), ma la più facile da usare (per me Mint Mate).
La più estrosa invece (sempre per me) è Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.