|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problemi di connessione wireless
Ciao ragazzi, se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un grande piacere:
Ho attivato a casa mia la nuova alinea adsl di alice, comprando pero' un modem per conto mio (d-link DSL-2640B) impostato per Alice adsl dal rivenditore (un amico). Il problema consiste nel fatto che quasi ogni volta che accendo il pc e mi connetto senza fili, mi appare la finestra "impossibile connettersi al server" e sulle tacchette in basso a dx, vicino all'ora mi compare il segnale di attenzione giallo. Quando pero' spengo e riaccendo il modem il problema si risolve e va tutto bene. Il mio os è Win 7, antivirus kaspersky internet security 2013, il notebook un samsung R519. Ho provato a resettare il modem e niente da fare, a impostare un canale fisso invece di quello automatico e niente da fare. La connessione è a posto, se mi connetto con il cavo ethernet, va che è un amore. Ringrazio in anticipo del consiglio, saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Qualcuno potrebbe aiutarmi???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Prova disattivando l'antivirus.
sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sent from my iPhone 4s 16 giga using Tapatalk ® |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Diemnticavo di dire che in casa ho un altro notebook al quale capita lo stesso problema.
Anche il pc in questione pero' ha installato Kaspersky Internet Security 2013. Se porto i due poratili a casa dei miei dove hanno anche loro un modem wireless, sempre con Alice come Provider, non ho mai avuto nessun problema. Grazie in anticipo come sempre. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Proveroò se il problema si ripresenta. Ma non c'è un modo di impostare l'antivirus affinchè non crei problemi, senza disattivarlo? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho provato a connettermi oggi e mi ha dato di nuovo lo stesso problema...allora ho disattivato l'antivirus, disconnesso e riconnesso, ma niente, sempre lo stesso problema....qualcuna saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore? Non so più cosa fare..
Grazie in anticipo... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Spesso accade che di base nella configurazione wi-fi dei modem router il canale di trasmissione sta su AUTO.
Entra e scegli per esempio il 5 cosi non hai problemi neanche con periferiche apple che usano solo 1 5 e se non erro 11 . Testa cosi e fammi sapere ;-)
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Io abito in un paesino con poche anime e ha rilevato solo altre due sorgenti wireless (vodafone e telecom) nei dintorni. Saremmo quindi in tre nei paraggi. Provo a sceglierne un altro e vediamo. Ho paua pero che anche questa cosa non aiuti. Hai altre idee in merito? Grazie mille per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Hai provato a spegnere qualsiasi cosa trasmette in wifi? Cordless trasmettitori audio video etc etc?
sent from my iPhone 4s 16 giga using Tapatalk ® |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
... posso sapere il sistema operativo ? service pack ? spesso un service pack non aggiornato non riconosce la chiave di protezione.
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Magari prima la causa era un'altra...la prossima volta che capita provo a spegnerlo e vediamo, grazie |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok fammi sapere ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.