|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Voglio il bollino blu...
Ave al forum!
Da quando ho iniziato ad entrare nel mondo delle LAN e WAN mi ha affascinato sempre di più.... ![]() Faccio il consulente informatico e cerco sempre di mantenermi al passo con i tempi (informatici) e di approfondire più argomenti possibili. Volevo sapere... Esistono delle certificazioni, che riguardano il mondo delle reti, che permetto di stabilire il tuo grado di preparazione e la tua affidabilità come network administrator? C'è la solita certificazione Microsoft (mi sembra la MCSE), esistono alternative o bisogna buttarsi su quella? Qualche corso on-line per prepararsi agli esami? (io ho fatto iol corso proposto da networkingitalia.it e ho passato bene i vari test...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Re: Voglio il bollino blu...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
beh, più che una sicurezza fa molto figo se devi cercare un lavoro. Se vuoi una sicurezza di quelle veramente "grosse" nell'ambito delle reti devi fare un corso di certificazione cisco. Ce ne sono di vari livelli, ma non so dari ulteriori info. Ma sono convinto che basta guardare sul sito della cisco italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
http://www.cisco.com/warp/public/10/...ning/certprog/ Le certificazioni Cisco sono a vari livelli. Si inizia come CCNA per il quale serve un esame. Poi si passa a CCNP per il quale devi superare 4 esami se non ricordo male. I vari esami li puoi fare come 'privatista', oppure dopo aver seguito dei corsi intensivi in centri autorizzati da Cisco (i costi sono pero' elevati). In alternativa puoi seguire una Cisco Networking Academy che ha costi molto ridotti ed orari adatti a chi lavora o a chi studia. Per le Academy il link e': http://www.netacad.it/ Puoi fare anche ricerche sulle Academy nella tua zona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho trovato un'azienda a Tolentino (MC) (io abito a Senigallia) che eroga esami Cisco e MCP.
Ho mandato una mail di richiesta info su costi e frequenza degli esami. Il percorso per la MCSE è tosto....ho provato a scaricare la demo per l'esame su win2000 (primo passo per MCSE) e su 3 domande (si potevano sprecare un pò di più) ne ho sbagliate 2 ![]() Nella demo per la certificazione CISCO CCNA (la base) è andata meglio...su 13 domande 6 sbagli... ![]() Chiaramente, il giorno che deciderò su cosa buttarmi, mi metterò a studiare per benino... Ho 32 anni e ancora studio...ho studiato sempre...ma allora è proprio vero che gli esami non finiscono mai! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie per i link Maxx...
C'è una Academy a Osimo (25 km da casa) che eroga un corso di questo tipo: Corsi della durata di 280 ore in un arco di tempo di 6 mesi, di cui: - 100 ore di laboratorio - 140 ore di formazione in aula - 40 ore di formazione a distanza via INTERNET Al termine, rilascio di un'ATTESTATO CISCO / IFOA e iscrizione all'esame C.C.N.A. Prezzo 2900€ ![]() Secondo te è un prezzo accettabile o elevato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
www.globalknowledge.it Questa e' l'unica altra alternativa per la certificazione Cisco (a parte l'esame da 'privatista' che pero' richiede esperienza sul campo). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Direi che 10-12 ore alla settimana sono IMPOSSIBILI da attuare. L'unica è fare esperienza sul campo e poi tentare da privatista....
Il problema è trovare hardware CISCO da torchiare.... ![]() Comunque....diciamo che non è una cosa indispensabile per il momento....se non altro mi sono fatto un'idea dei tempi e dei modi per ottenere queste certificazioni.... Magari provo con la MCP dove posso dare un'esame su Win2000 che già conosco bene e posso torchiare a dovere.... Quello è il primo passo da fare per la MCSE ma poi ne dovrei dare altri 6! ![]() Ho deciso: Mi iscrivo ad un corso di cucina.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.