|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Linkem e modem senza wi-fi, come collegare pc con wi-fi?
Ciao, il titolo forse è un pò cervellotico. Provo a spiegare, un mio amico ha appena attivato il servizio internet con linkem, mi ha detto di aver ricevuto il modem con cui però non ha il wi-fi. Mi ha chiesto come ottenere il wi-fi. Qual è la soluzione migliore? Comprare un modem router? Solo router? E poi collegarli al modem di linkem? Sapete spiegarmi, per favore, passo passo la soluzione migliore? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
fai un giro sul sito www.linkem.com, che ne sappiamo noi che modem gli hanno dato? in base a quello che verificherai, poi saprai se ti serve un router o un access point. da tenere in conto anche se deve servire un solo client o più.
In Supporto /Assistenza leggiti sia le faq che Modulistica e Modem (quello che gli hanno dato). come vedi poco più sopra trovi il thread sui consigli per gli acquisti per i router (senza modem integrato), in Wireless c'è il thread sugli Access point. in base a quello che deve fare (specie in LAN, vedi streaming o trasferimento dati da un client all'altro) valuterete se prendere un prodotto più o meno costoso. di certo un modoem-router adsl non è indicato per il suo caso, anche se alcuni hanno la porta wan rj-45, un router puro è decisamente migliore. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.