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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...vca_index.html
Nel keynote di apertura del GPU Technology Conference 2013 Jen-Hsun Huang, CEO di NVIDIA, anticipa alcune interessanti informazioni sulle future roadmap delle soluzioni GPU e dei SoC della famiglia Tegra. Importante annuncio anche in ambito enterprise con NVIDIA Grid VCA Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1568
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Sono proprio curioso di vedere il funzionamento dell'UVM, forse la cosa più interessante della prossima architettura Maxwell...almeno per quello che si sa fin'ora
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3881
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Quindi nel 2013 si rimane a braccia conserte ?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1568
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 634
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stallo per le vga gaming, diciamo che il periodo per godersi le proprie gpu acquistate si prolungherà.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Nuoooooo!!! Dopo Logan c'è Parker, e Stark che fine ha fatto???
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
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se fara quello che penso, in campo grafico potrebbe rappresentare la svolta dei motori di render GPGPU.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6823
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Ma se con 135 euro si compra una 7850 che fa girare tutto in full hd e con tutti i filtri attivi mi spieghi a cosa diavolo servirebbe altro hardware?
C'è un motivo se non esce hardware nuovo, ovvero che da tempo sia lato gpu e cpu c'è troppa potenza e pochissime applicazioni in grado di sfruttarle ( di conseguenza nessuno aggiorna l'hardware) e quando ci sono, sono rivolte ad una nicchia estremamente ristretta di utenti per cui non vale la pena nemmeno investire. Parliamoci chiaro gente che ha da 6 anni la 8800 gt gioca senza troppi compromessi a tutti e il giocatore non stra hardcore anche con una 260 o una 4850 comprate anni e anni orsono gli basta e avanza (di fatto) la generazione corrente che offre prestazioni a prezzi stracciati. Chi mai comprerebbe un ulteriore nuova generazione? Nessuno. Cioè, con 130 euro fai girare persino metro 2033 tutto ad high e con tutti i filtri, all'atto pratico con 500 euro di computer (schermo escluso) anche meno fai girare qualsiasi gioco a dettagli massimi e risoluzione full hd, mi spieghi a cosa diavolo servirebbe altro hardware? Io vi farei tanto tornare a 10-12 anni fa che bisognava investire 600 mila lire minimo per giocare agli ultimi giochi e in ogni caso coi compromessi dovuti appena usciva un altro gioco. Piuttosto mi piacerebbe investissero sui prezzi/dimensioni/consumi, non 10-20 fps che può portare un altra (inutile al momento) generazione di gpu per qualche maniaco di giochi ultra noiosi e pompati graficamente stile Crysis e soprattutto mi piacerebbe investissero di più nel settore grafica mobile (notebook) che è il futuro. Ultima modifica di Vul : 20-03-2013 alle 09:15. |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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kayla ha un forte odore di... console.
volta con lo stack DRAM significa che vogliono mettere la memoria direttamente sul package della CPU? o proprio nel die della GPU? |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7465
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si possono mettere o nel pcb della scheda video o sul soc della cpu, metterlo nello stesso die è praticamente impossibile perche porterebbe i costi a livelli stellari e la resa a livelli troppo bassi visto che gia oggi i die delle gpu sono fra i piu grandi e complessi da costruire.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1031
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lo stack della memoria non somiglia all'approccio della memoria video condivisa usata in PS4 ? se fosse così allora il futuro unificherà sempre di più il mondo pc e console come mai prima d'ora
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#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
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Quote:
"Colpa delle Console!"...direbbe qualcuno... colpa della mutazione del mercato dico io: a mercati più remunerativi è andata più attenzione rispetto ad altri, e non parlo di Console ma anche di tablet, smartphones e senza dimenticare il professionale e il cloud (che sembrano diventati la panacea di tutti i problemi). Agli occhi di un consumatore che si affaccia per la prima volta nel mercato PC ciò che gli si pone di fronte è un mercato troppo frammentato e caotico, ovvio se poi questi si rifugia verso lidi più sicuri come Tablet, Smartphone e Console, ed è qui che il mercato PC soffre. Non ci resta che sperare in tempi migliori. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4921
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3552
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Quote:
E poi qui stiamo parlando di usare GPU delle capacità triple e quadruple di quelle montabili su un die insieme alla CPU. Tutto un altro mondo e uso. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
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si anche nVidia la annuncio qualche hanno fa questa cosa poi si perse nel nulla; da entrambe le parti non si è ancora vista nessuna VGA discreta funzionare cosi.
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6823
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Quote:
Questo: ![]() Inutile girarci intorno la resa grafica di un videogioco sta diventando sempre più questione di artwork, cura da parte del disegnatore e non di potenza delle macchine. Guardate gta 4, skyrim, crysis (il primo), giochi con grafica "bella" eppure sono serviti i modder a rifare le texture a risoluzione più alta a rifare i modelli, le luci a migliorarli. Guardatevi skyrim moddato o crysis moddato o gta 4 moddato. Già l'unreal engine 3 è stato sfruttato a singhiozzi, il 4 porterà migliorie ma fatto sta che se vuoi il volto realistico lo devi disegnare, indipendentemennte dal numero di poligoni. Se vuoi la stanza bella, devi lavorare con tante texture. Se vuoi l'albero bello e realistico devi lavorarci, e così via. Ma poichè questo costa tempo, quindi soldi, giustamente c'è un limite a quanto si può migliorare. Per cui se son passati 7 anni ed è passata poca acqua sotto i ponti non aspettatevi grandi passi da gigante nella prossima generazione. Parliamoci chiaro, l'evoluzione grafica dei videogiochi ha seguito nel corso della storia un andamento logaritmico ![]() All'inizio di anno in anno tutto cambiava con una velocità impressionante, questo fino ai primi anni 2000, poi siamo giustamente entrati nella fase in cui per avere migliorie significative deve passare molto più tempo. E pazienza. Sarò sincero, a me della qualità visiva dei videogiochi moderni frega niente, possono fermarsi a metro 2033 per i prossimi anni, piuttosto riescano a tirar fuori idee interessanti e videogiochi divertenti. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44392
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Secondo me...
Così come succederà per haswell anche per maxwell e volta, gli interventi, più che essere votati alla pura potenza saranno votati ad una migliore efficienza energetica, quindi prodotti che vanno un pò di più ma consumano molto meno ! |
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