|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Problema monitori Acer 6930
Salve a tutti
ho un problema con il mio Acer 6930 con Windows 7 da sempre perfettamente funzionante. Da qualche giorno il monitor di detto computer 16" Full HD è MORTO. Se collego il computer ad un monitor esterno tutto funziona perfettamente. Il tecnico da me interpellato ha detto che potrebbe essere l'LCD ma che potrebbe anche essere il FLAT di collegamento e nell'incertezza non ha effettuato la riparazione. DOMANDA 1: quante possibilità ci sono che sia rotto il monitor e quante che invece sia rotto il FLAT? DOMANDA 2: esiste un modo (che non sia la verifica con un altro monitor uguale di cui non ho disponibilità) per avere certezza del componente rotto? Grazie a tutti coloro che risponderanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non penso che ci siano prove specifiche che si possano fare senza smontare il pannello. Diciamo che come probabilità siamo 50-50, perché entrambi rompendosi presentano gli stessi sintomi, cioè schermo completamente morto. Se l'immagine ci fosse, e semplicemente fosse molto scura, dovresti riuscire a vederla con una fonte di luce davanti allo schermo.
Ma se invece è proprio completamente nero, la soluzione è procurarsi il cavo flat (che è il componente più economico) e provare a sostituirlo. Se non succede niente, allora è il pannello LCD.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.