|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
UPS ciofeca o sovratensione ?
Salve, é poco + di un anno che uso un ups AtlantisLand 851 (480W, sinosuidale pura) e nelle 2-3 volte che é andata via la luce si é sempre comportato bene con il pc in sign dotato di alimentatore con pcf attivo.
Stamani (ore 7.00) mi sono risvegliato con un beep continuo, (ho ripetutamente cercato di zittire la sveglia ![]() Rimessa la corrente faccio 2-3 prove sul muletto : la corrente non salta mai, ma l' ups, invece di entrare in funzione fa spegnere il pc, segnala "0" la tensione d' uscita, beepa X un po' poi mi pare inizi ad abbuiarsi l' LCD (dell' ups, non del pc !) So che fino all' ora precedente del probl (fino alle 6.00) ci sono stati temporali intensi nelle zone limitrofe alla mia abitazione. Tenete conto che alle prese dell' ups ho filtrato anche la linea per gli ultimi 2 telefoni fissi (visto il loro costo e reperibilità); essendoci Xò un' altro telefono non filtrato (vecchio Sirio da 5 €) a monte doveva risentirne prima lui, no ? Inoltre a monte della linea tel c' é lo splitter che separa il segnale tel da quello Adsl, quindi doveva essere lui il 1° a risentirne. Invece il router funziona perfettamente. Ho descritto il problema ad AtlantisLand, speriamo mi sappiano dire qlc Voi avete qlc idea in merito ?
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Apri e controlla lo stato fisico della batteria (deformazioni, crepe) e se hai un tester la tensione ai poli.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, dovrebbe essere un problema legato alla batteria dell'ups, come ti è stato detto controlla la tensione con un tester, poi prova a staccare tutte i cavi in entrata/uscita e ad avviare l'ups da solo. Se si spegne allora mi sa che devi cambiare la batteria
se non ho capito male utilizzo continuativo dell'ups 24h/365g, giusto? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non ho fatto la registrazione per miglioramenti della garanzia, ma é coperto cmq da quella "standard" di 2 anni con fattura d' acquisto che risale a poco + di un anno fa. Non lo smonto per non far decadere appunto tale garanzia, ma stasera do un' occhio alle tensioni col tester , thnx !
Nella peggiore delle hip l' unico sostituto con caratteristiche di potenza e onda adatte a una migliore qualità mi sembra qst http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=sua750i 250€, porco cane, é proprio vero che chi + spende - spende ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.