|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vaio E14...prendo o lascio?
Era da un pezzo che cercavo un portatile con scheda video dedicata, batteria staccabile, VGA e tastiera retroilluminata e forse questo fa al caso mio. Tempo fa però ho letto che i portatili Vaio non della seria S e Z fanno schifetto. Ora la situazione è cambiata o evito di comprarlo?
"Shazbot nanu nanu" Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
è arrivato stamattina a mio fratello (configurato e ordinato direttamente da sito Sony). Se hai un po' di pazienza nel weekend vado lì e provo a dargli un'occhiata...cosa ti interessa sapere in particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Così su due piedi: peso effettivo, se scalda tanto in scenari normali (web + office), da quant'è la batteria e soprattutto se scricchiola o ti sembra poco resistente. Grazie mille, ti devo una birra
![]()
"Shazbot nanu nanu" Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'unico dato che ho trovato sulla batteria è su amazon.com, dicono sia da 5300 mAh. Confermi?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pc è abbastanza sottile, ma non ultraleggero. Non presenta scricchiolii o cedimenti evidenti, sembra formato da un telaio in qualche lega (di magnesio o metallica) visibile lateralmente ed in corrispondenza delle casse, di colore metallico in contrasto rispetto alla sfoglia di materiale plastico colorata che lo ricopre. La differenza è avvertibile anche al tatto: la zona di colore metallico è sempre + fredda. La tastiera ha un feedback morbido, tasti grandi è ben distanziati. è retroilluminata, ma non ho trovato un tasto fisico per l'accensione (e del resto nel pannello di controllo è selezionabile solo: accensione tramite sensore o sempre accesa...questo confermerebbe l'assenza di un comando manuale). Non ho avuto modo di testarlo in condizioni estreme, ma in uso normale il pc non scalda...e questo anche a causa della ventola che entra in funzione, per brevi periodi però, appena il carico di lavoro cresce. Non posso definirla rumorosa, ma è comunque chiaramente udibile. Mi sembra impostata in base a parametri fin troppo precauzionali, perchè comunque dalle feritoie non esce aria così calda...segno che poi non è che ci fosse così tanto calore da smaltire. il monitor (versione 1600x900 in questo caso) è il classico LED con tecnologia TN...con tutto ciò che ne consegue. Si può considerare senza infamia e senza lode: luminosità buona, contrasto medio, gamma dinamica mediocre così come l'estensione dello spazio colore. La visione laterale è abbastanza buona, solo mediocre invece quella verticale (come tutti i pannelli TN a LED...in questo le vecchie lampade classiche si fanno rimpiangere) Ultima modifica di Kaiser70 : 19-11-2012 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille per tutto. L'unica cosa che mi ferma sono tutti i problemi che hanno avuto i miei problemi a installare Linux su Vaio. O mi butto o aspetto ancora, ma sembra un buon prodotto.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sai per caso i Wh della batteria? Purtroppo non so il voltaggio :-/
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
volevo regalare a mia moglie l'E14 pink (http://goo.gl/AFsGt) me lo consigliate?
Uso domestico con qualche partita online (Ragnarok Online etc...), piallerei e metterei subito Win8 pro 64bit. Ne viene da un VaioCS di 4 anni fa, lo tiene acceso tantissima, non usa praticamente niente la batteria... oramai sta morendo, è apparso subito il problema della ventola (sostituita in garanzia) e ora, nonostante l'ho aperto a funziona tutto internamente, la cpu scalda a bomba (l'ho limitata) e si spegne o, saltuariamente, lo schermo si spegne. Dato che lo vuole rosa e, per le donne, il design è tutto vorrebbe l'E14 che, mi pare anche, sia a fine produzione vedendo le disponibilità. Che voi sappiate uscirà qualcosa di nuovo da parte di Sony? Grazie anticipatamente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.