|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiutate un ignorante in materia!!!
Ciao ragazzi!
Come da titolo ho bisogno della consulenza di qualche "esperto" in materia di cellulare i smartphone perchè io, proprio, non ci capisco nulla. Purtroppo o per fortuna il mondo "cellulari" è un mondo che non mi è mai interessato! Veniamo a noi: ho scoperto dell'esistenza di programmi come "whatsapp" e l'idea di poter smettere di pagare i messaggi mi attizza non poco. In casa ho connessione fibra ottica fastweb a canone mensile fisso, quindi sarebbe ottimo per me poter inviare messaggi da internet o addirittura fare chiamate. Ricapitolando, quindi, la mia ricerca sarebbe per un cellulare con le seguenti caratteristiche: - Wi.Fi - Possibilità di installare Whatsapp - Fotocamera giusto il minimo indispensabile per poter inviare una foto ogni tanto...sono uno di quelli che quando vede qualcosa di carino in giro fotografa ed invia agli amici o alla fidanzata. Quindi non mi servono mille mila megabite di fotocamera...credo che 2 bastino (ma, ripeto, non me ne intendo per niente!) - Possibilità (ma non necessaria) di installare Skype per fare chiamate utilizzando l'internet di casa mia, dell'ufficio o di casa degli amici. Cerco il cellulare che mi dia queste possibilità PIU' ECONOMICO che ci sia. Sono disposto a comprarlo anche usato, basta spendere poco (il cell che ho adesso è un nokia da 20 euro. mi è durato tantissimo ed ero super felice...ricomprerei quello se mi permettesse di installarci whatsapp). Grazie mille ragazzi! Mi aiutate non poco dandomi qualche dritta, io non so nemmeno da dove iniziare! Rocco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Credo che ad ora il miglior smartphone per compromesso prezzo/prestazioni, sia l'Acer Liquid Z110.
Nei negozi Tim si porta a casa a 99 Euro e fa tutto quello che chiedi senza problemi -inoltre, se ti piace giochicchiare, ha un hardware che compete prestazionalmente con smartphone che solitamente costano più del doppio-. Non è tra le richieste che hai posto, ma lo specifico giusto per correttezza: la versione brandizzata Tim di questo teminale non consente di fare da Hot Spot -significa che non puoi utilizzare il tuo smartphone come modem wi-fi da collegare al tuo portatile per navigare-. Se ti interessa anche poterlo utilizzare come hot spot per accedere al web tramite un note/netbook, ti conviene prendere il modello Duo, ovvero l'Acer Liquid Z110 Duo, costa una decina di Euro in più ed è acquistabile solo in rete su un sito molto conosciuto. Ma ripeto, se non hai questa necessità, compra quello brandizzato Tim che fa tutto quello che chiedi nel primo post.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
lumia 610
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Grazie e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma infatti ho capito che non tutte possono essere spostate e che per farlo è necessario ottenere i permessi di root, cosa che non ho intenzione di fare. Quindi senza intervenire sul telefono (brand TIM), lo spazio di memoria disponibile cosa permette di fare/installare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao ragazzi!
Alla fine ho acquistato l'Acer Liquid Z110 brandizzato Tim a 99 euro e sono rimasto molto soddisfatto! Tenete però presente che io non sono mai stato un utilizzatore di cellulari o smartphone, quindi rimango facilmente impressionabile. ![]() Veniamo a noi: Il telefono è buono...mi sembra tutto molto fluido e la risposta ai comandi mi pare perfetta (mio fratello ha il Note 2 della Samsung e la differenza tra i due, sotto questo punto di vista, non vale un prezzo di 6-700 euro più alto. Ovvio che poi il Note 2 fa mille cose in più dell'Acer, ma qui parliamo solo di fluidità e risposta) La memoria interna è di 150mb e sembrano pochini, ma nella confezione trovi una SD da 4 giga. In ogni caso io ho installato un pò di roba, tipo whatsapp, viber, skype, 3 giochini, un pacchetto grafico (GO Launcher) e mi rimane ancora spazio. Qualcosa è sulla SD, ma essendo niubbo in materia non so dirti se si possa spostare tutto sull'SD o meno, sorry! FB, meteo ecc...sono già installati. Se la persona che usa questo smartphone non ha bisogno di avere mille applicazioni o mille giochi secondo me va benissimo. Parliamo cmq di un cellulare da 100 euro nuovo...roba che a 100 euro non trovi nemmeno l'S2 della Samsung usato! Se mi dici la lista delle App che vorresti provo a controllare se riusciresti a farcele stare tutte. Cmq una volta messi whatsapp, skype, viber non credo ce ne siano altre da aggiungere no? O cmq non così utili...in caso contrario fatemi sapere che le scarico subito! ![]() Se haibisogno scrivi qui, rispondo il prima possibile! Grazie a tutti per l'aiuto nella scelta (ossia grazie a Custode e a edv! ![]() Rocco |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.