|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Problema pc schermata nera
Buona sera a tutti,
2 giorni fà mi sono arrivati due nuovi pezzi per il mio pc una scheda madre ( asus sabertooth z77) e la cpu ( i5 2400 ) , monto il tutto e all`avvio del pc mi dà schermo nero, neanche visualizzo la schermata iniziale della scheda madre, dopo 7/8 sec il tasto dello schermo incomincia a lampeggiare come se non ci fosse il segnale, attualmente sono su un pc secondario dove monto l`alimentatore , vga , hd principali, quindi escluderei loro come principale problema, ho provato a resettare il bios rimuovendo la pila dalla madre, cambiare la ram ( 1 settimana di vita) passando da quad channel a dual channel, provato a cambiare hd, ma sempre la solita storia... ho provato a cercare online ma nulla che fosse uguale al mio problema, ho provato a consulatre un mio amico e mi ha detto che forse era il cavo video oppure di provare a cambiare lo slot della vga ma nulla, forse può essere alimentatore che non riesce a reggere tutto il malloppo ? Pc: mb: asus sabertooth z77 vga: asus 470 cpu: i5 2400 ram: 1600 mhz corsair vengeance 4x4gb alimentatore : corsair modulare 850w scheda audio: creative x-fi soundblaster case: antec twelve hundred dissipatore: zalman 9900nt hd: wd 1tb 64mb green QUesta è la mia configurazione di vecchio ho la vga, scheda audio, alimentatore che tutti hanno 2 anni di vita. Vi prego di aiutarmi che sto impazzendo non riesco a trovare nulla per risolvere, confido in voi. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
l'alimentatore che hai regge molto ma moltoooooo di più
ricontrolla tutti i collegamenti e connettori prova ad avviare senza ram o vga, dovrebbero almeno sentirsi i bip di errore se non si sente niente potrebbe essere la scheda madre ricorda di "scaricarti a terra" prima di toccare componenti elettrici delicati |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Se può essere di aiuto prima di cambiare la cpu e la mobo , il pc dava di matto e si spegneva all`improvviso e dovevo riavviarlo tipo 3/4 volte prima che tornasse alla normalità. Questa cosa è successa 4/5 volte nell`arco di 2 mesi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dovresti ricapitolare tutta la situazione in ordine temporale: quando, quali componenti avevi, che problema presentavano se avevi problemi anche prima bisogna essere cauti ad escludere componenti a priori dalle possibili cause |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
probabilmente hai l alimentatore guasto. prova a sostituirlo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ricapitolando pensavo che il problema fosse la scheda madre così ho preso due pezzi nuovi dato che mi dava blue screen, e si spegneva alla random , devo provare a sostituire l`alimentatore ( sperando che sia questo il problema)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Nulla ho cambiato alimentatore stesso problema, cambiato ram stesso problema , messa pasta termica nuova stesso problema, cambiato dissipatore stesso problema.
Altre idee ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora o è la scheda madre guasta (non ho capito se hai provato a sostituirla), oppure potrebbe essere un problema dl tasto di accensione del case o qualche contatto/cortocircuito all'interno del case.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
la cosa divertente e che la madre ha 2 giorni di vita appena tolta dalla scatola e installata sul case......
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché è probabile che la tua scheda madre è D.O.A. (Dead On Arrival)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.