Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 16:51   #1
azlha
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Problema pc schermata nera

Buona sera a tutti,

2 giorni fà mi sono arrivati due nuovi pezzi per il mio pc una scheda madre ( asus sabertooth z77) e la cpu ( i5 2400 ) , monto il tutto e all`avvio del pc mi dà schermo nero, neanche visualizzo la schermata iniziale della scheda madre, dopo 7/8 sec il tasto dello schermo incomincia a lampeggiare come se non ci fosse il segnale, attualmente sono su un pc secondario dove monto l`alimentatore , vga , hd principali, quindi escluderei loro come principale problema, ho provato a resettare il bios rimuovendo la pila dalla madre, cambiare la ram ( 1 settimana di vita) passando da quad channel a dual channel,
provato a cambiare hd, ma sempre la solita storia... ho provato a cercare online ma nulla che fosse uguale al mio problema, ho provato a consulatre un mio amico e mi ha detto che forse era il cavo video oppure di provare a cambiare lo slot della vga ma nulla, forse può essere alimentatore che non riesce a reggere tutto il malloppo ?

Pc:
mb: asus sabertooth z77
vga: asus 470
cpu: i5 2400
ram: 1600 mhz corsair vengeance 4x4gb
alimentatore : corsair modulare 850w
scheda audio: creative x-fi soundblaster
case: antec twelve hundred
dissipatore: zalman 9900nt
hd: wd 1tb 64mb green

QUesta è la mia configurazione di vecchio ho la vga, scheda audio, alimentatore che tutti hanno 2 anni di vita.

Vi prego di aiutarmi che sto impazzendo non riesco a trovare nulla per risolvere, confido in voi.

Grazie in anticipo.
azlha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 17:25   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
l'alimentatore che hai regge molto ma moltoooooo di più

ricontrolla tutti i collegamenti e connettori

prova ad avviare senza ram o vga,
dovrebbero almeno sentirsi i bip di errore
se non si sente niente potrebbe essere la scheda madre

ricorda di "scaricarti a terra" prima di toccare componenti elettrici delicati
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 17:57   #3
azlha
Junior Member

Se può essere di aiuto prima di cambiare la cpu e la mobo , il pc dava di matto e si spegneva all`improvviso e dovevo riavviarlo tipo 3/4 volte prima che tornasse alla normalità. Questa cosa è successa 4/5 volte nell`arco di 2 mesi
Old 24-01-2013, 23:46   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

dovresti ricapitolare tutta la situazione in ordine temporale:
quando, quali componenti avevi, che problema presentavano

se avevi problemi anche prima bisogna essere cauti ad escludere componenti a priori dalle possibili cause
Old 24-01-2013, 23:52   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
probabilmente hai l alimentatore guasto. prova a sostituirlo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:51   #6
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Quote:
Originariamente inviato da azlha Guarda i messaggi
attualmente sono su un pc secondario dove monto l`alimentatore , vga , hd principali, quindi escluderei loro come principale problema
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
probabilmente hai l alimentatore guasto. prova a sostituirlo.
questione di carico ?
Old 25-01-2013, 16:28   #7
azlha
Junior Member

ricapitolando pensavo che il problema fosse la scheda madre così ho preso due pezzi nuovi dato che mi dava blue screen, e si spegneva alla random , devo provare a sostituire l`alimentatore ( sperando che sia questo il problema)
Old 25-01-2013, 18:32   #8
azlha
Junior Member

Nulla ho cambiato alimentatore stesso problema, cambiato ram stesso problema , messa pasta termica nuova stesso problema, cambiato dissipatore stesso problema.

Altre idee ?
Old 25-01-2013, 18:39   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Nulla ho cambiato alimentatore stesso problema, cambiato ram stesso problema , messa pasta termica nuova stesso problema, cambiato dissipatore stesso problema.

Altre idee ?
Allora o è la scheda madre guasta (non ho capito se hai provato a sostituirla), oppure potrebbe essere un problema dl tasto di accensione del case o qualche contatto/cortocircuito all'interno del case.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 25-01-2013, 19:12   #10
azlha
Junior Member

la cosa divertente e che la madre ha 2 giorni di vita appena tolta dalla scatola e installata sul case......
Old 25-01-2013, 19:33   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
la cosa divertente e che la madre ha 2 giorni di vita appena tolta dalla scatola e installata sul case......
Quella che avevi prima dava problemi?

Perché è probabile che la tua scheda madre è D.O.A. (Dead On Arrival)
Old 26-01-2013, 08:34   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Solite schede asus...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Incisione laser professionale a casa: xT...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Offerte record sui robot Dreame: maxi ri...
Pulizia dell'auto agile e senza pensieri...
BYD prepara il motore sincrono a magneti...
La gamma ASUS ExpertBook spiegata: il no...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Apple perde ancora contro Epic: le commi...
Anche Xiaomi punta sull'IA: con Mi Chat ...
Fire TV Stick 4K in super offerta su Ama...
Prezzi mai visti sui robot MOVA: super a...
Bose QuietComfort mai così convenienti: ...
I fornitori cinesi avvertono: si impenna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian