Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 16:51   #1
azlha
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Problema pc schermata nera

Buona sera a tutti,

2 giorni fà mi sono arrivati due nuovi pezzi per il mio pc una scheda madre ( asus sabertooth z77) e la cpu ( i5 2400 ) , monto il tutto e all`avvio del pc mi dà schermo nero, neanche visualizzo la schermata iniziale della scheda madre, dopo 7/8 sec il tasto dello schermo incomincia a lampeggiare come se non ci fosse il segnale, attualmente sono su un pc secondario dove monto l`alimentatore , vga , hd principali, quindi escluderei loro come principale problema, ho provato a resettare il bios rimuovendo la pila dalla madre, cambiare la ram ( 1 settimana di vita) passando da quad channel a dual channel,
provato a cambiare hd, ma sempre la solita storia... ho provato a cercare online ma nulla che fosse uguale al mio problema, ho provato a consulatre un mio amico e mi ha detto che forse era il cavo video oppure di provare a cambiare lo slot della vga ma nulla, forse può essere alimentatore che non riesce a reggere tutto il malloppo ?

Pc:
mb: asus sabertooth z77
vga: asus 470
cpu: i5 2400
ram: 1600 mhz corsair vengeance 4x4gb
alimentatore : corsair modulare 850w
scheda audio: creative x-fi soundblaster
case: antec twelve hundred
dissipatore: zalman 9900nt
hd: wd 1tb 64mb green

QUesta è la mia configurazione di vecchio ho la vga, scheda audio, alimentatore che tutti hanno 2 anni di vita.

Vi prego di aiutarmi che sto impazzendo non riesco a trovare nulla per risolvere, confido in voi.

Grazie in anticipo.
azlha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 17:25   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
l'alimentatore che hai regge molto ma moltoooooo di più

ricontrolla tutti i collegamenti e connettori

prova ad avviare senza ram o vga,
dovrebbero almeno sentirsi i bip di errore
se non si sente niente potrebbe essere la scheda madre

ricorda di "scaricarti a terra" prima di toccare componenti elettrici delicati
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 17:57   #3
azlha
Junior Member

Se può essere di aiuto prima di cambiare la cpu e la mobo , il pc dava di matto e si spegneva all`improvviso e dovevo riavviarlo tipo 3/4 volte prima che tornasse alla normalità. Questa cosa è successa 4/5 volte nell`arco di 2 mesi
Old 24-01-2013, 23:46   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

dovresti ricapitolare tutta la situazione in ordine temporale:
quando, quali componenti avevi, che problema presentavano

se avevi problemi anche prima bisogna essere cauti ad escludere componenti a priori dalle possibili cause
Old 24-01-2013, 23:52   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
probabilmente hai l alimentatore guasto. prova a sostituirlo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:51   #6
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Quote:
Originariamente inviato da azlha Guarda i messaggi
attualmente sono su un pc secondario dove monto l`alimentatore , vga , hd principali, quindi escluderei loro come principale problema
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
probabilmente hai l alimentatore guasto. prova a sostituirlo.
questione di carico ?
Old 25-01-2013, 16:28   #7
azlha
Junior Member

ricapitolando pensavo che il problema fosse la scheda madre così ho preso due pezzi nuovi dato che mi dava blue screen, e si spegneva alla random , devo provare a sostituire l`alimentatore ( sperando che sia questo il problema)
Old 25-01-2013, 18:32   #8
azlha
Junior Member

Nulla ho cambiato alimentatore stesso problema, cambiato ram stesso problema , messa pasta termica nuova stesso problema, cambiato dissipatore stesso problema.

Altre idee ?
Old 25-01-2013, 18:39   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Nulla ho cambiato alimentatore stesso problema, cambiato ram stesso problema , messa pasta termica nuova stesso problema, cambiato dissipatore stesso problema.

Altre idee ?
Allora o è la scheda madre guasta (non ho capito se hai provato a sostituirla), oppure potrebbe essere un problema dl tasto di accensione del case o qualche contatto/cortocircuito all'interno del case.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 25-01-2013, 19:12   #10
azlha
Junior Member

la cosa divertente e che la madre ha 2 giorni di vita appena tolta dalla scatola e installata sul case......
Old 25-01-2013, 19:33   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
la cosa divertente e che la madre ha 2 giorni di vita appena tolta dalla scatola e installata sul case......
Quella che avevi prima dava problemi?

Perché è probabile che la tua scheda madre è D.O.A. (Dead On Arrival)
Old 26-01-2013, 08:34   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Solite schede asus...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP