|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Messina
|
Internet funzione ma ogno browser non carica nessuna pagina...
Ciao ragazzi poco fa vado ad aprire firefox e qualsiasi pagina digito non me la apre dicendomi "impossibile comunicare col server"... Cosi provo a ripristinarlo disattivando tutti i componenti aggiuntivi.. Niente.. Lo disinstallo e lo reinstallo... Niente.. Provo con internet explorer e mi accorgo che neanche questo va
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
|
Ma hai modificato i DNS, anche se involontariamente?
Ieri un mio caro amico, mi ha segnalato un problema molto simile al tuo e gli ho detto di portarmi il Portatile a casa mia, per controllare il problema. Ho subito pensato ad un problema DNS, oppure ad un Malaware: era proprio un problema DNS che in qualche modo, erano stati modificati, pregiudicando la corretta navigazione. Io ti consiglio di controllare, nella proprietà della scheda di rete, che siano impostati Dns validi (per esempio quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4). Se non dovessi risolvere, forse hai qualche malaware, fai un controllo con Malawarebytes e Adwcleaner. Fammi sapere se risolvi. Ciao
Coolermaster CM690/Corsair HX620W/Asus P5Q Pro/Intel [email protected] Zen FZ-120/Ram 8Gb G.Skill 4x2Gb DDR2-PC8000/Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5/WD Velociraptor 300Gb-WD Caviar Green 1Tb/Asus Xonar D1/Pioneer DVR-215D/Floppy Drive 3.5 Sony Black/Monitor TV LG M2094D-PZ+Monitor TV Samsung P2470HD /Wind Infostrada All Inclusive Unlimited ADSL 20 Mega+Router Netgear Dgn2200v3/Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah ok controllo subito allora anche se non credo di averlo modificato perche in realta non so neanc he dove si trova xD se vado nella rete non trovo nessun voce proprieta.. Vedo opzioni internet ma non trovo comunque la voce dns.. Mi puoi dire il percorso? Scusa sono completamente ignorante in materia internet
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione.
Clicca in alto a sinistra su Modifica impostazioni scheda. Clicca col tasto destro sulla rete, scegli proprietà. Scorri fino alla voce Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e clicca su proprietà. Qui trovi le impostazioni per i DNS e indirizzo ip. Prova a utilizzare quelli di google, impostando utilizza i seguenti indirizzi server DNS, preferito 8.8.8.8 alternativo 8.8.4.4 Riavvia la rete e vedi se continuano i problemi. Comunque una scansione AV completa la farei.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grandi come sempre!! Tutto risolto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.