|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Impostazioni wi-fy Modem ADSL Wi-Fi N
Salve a tutti sono un nuovo utente in questo interessante e utile forum.
Il mio problema e abbastanza anomalo , o una connessione con alice e avendo problemi wi-fy in una parte della sala (dove sono connessi altre apparecchiature) o deciso di prendere il nuovo modem ADSL wi.fy N che dalla scheda tecnica dispone credo di copertura segnale di 300 metri se non erro. Posizionato non tanto distande dalla sala ma il segnale e praticamente lo stesso che avevo con il precedente modem in dotazione. O provato a spostare il mio modem , e cambiare il segnale radio frequenza ma il problema e sempre lo stesso. Vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi a risolvere questo enigma o forse di impostazioni . Vi ringrazio anticipatamente della vostra collaborazione . Tony |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
La copertura che le aziende dichiarano si riferiscono alle condizioni ottimali quindi assenza quasi totale di ostacoli vari problemi di interferenza e quant'altro possa interferire sull'emissione del segnale radio da parte del router in questione.
Probabilmente riuscirai a risolvere il tuo problema acquistando un range extender. Saluti. sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi sorge un dubbio leggendo la tua risposta c'e un enorme segnale wifi a larga banda che vedo spesso nella lista segnali e mi chiedo potra' essere questo il problema datosi che spesso anche vedendo la tv o problemi...tutto questo fa pensare a interferenze . Praticamente posso istallare un range extender sull'altro attacco telefono in sala avendo sempre il mio modem nella stessa postazione se o ben capito? Che modello mi consigli su questo tipo di modem attuale? Grazie. Tony |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il modem che o sostituito gate plus wi-fy posso istallarlo in sala come access point? (onde evitare di ricorrere ad altre spese) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La wifi la chiami con lo stesso nome della wifi del router principale con lo stesso canale e la stessa password in modo tale da creare una sorta di roaming fra i due router ap. sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E un'idea ottima , ma onde evitare metri di cavo posso collegarlo direttamente alla mia postazione? Il segnale arriverebbe in tal caso? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao ,forse l'idea migliore e quella che mi ai indicato con dei range extender, collegati a muro , dalla ricerca che o fatto sono semplici da usare , uno da collegare al modem e l'altro a parete . Ti ringrazio molto per i tuoi consigli. Alla prox ! Ultima modifica di tony6914 : 21-01-2013 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prego figurati
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.