|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cambio portatile
Ciao a tutti!
Oggi è probabile che il mio pc (acer timeline 3810t, 3 anni e mezzo di onorata carriera...maledetta obsolescenza programmata) abbia esalato il suo ultimo respiro...in realtà si è (solo) rotto lo schermo, ma negli ultimi mesi rallentava ogni giorno di più. Dovendo ancora decidere se fare un ultimo tentativo oppure no, nel frattempo mi guardo un po' attorno. Sono abbastanza disinformato sul mercato, quindi volevo chiedere a voi! Si che potrei passare settimane a fare ricerche, ma non sapendo da dove partire magari qualcuno può darmi qualche indicazione o condividere qualche sua esperienza. Da un pc cerco: - compatibilità con ubuntu - non devo farci niente di particolarmente difficile: internet, utilizzo per l'università (libreoffice), posta, video e film, musica - possibilmente piccolo, leggero e con batteria abbastanza duratura (il mio timeline era il predecessore degli ultrabook, 13 pollici, leggero, batteria da 5-6 ore) - prezzo nella media...sarebbe? boh...500? qualcosa in più se ne vale la pena (ultrabook quindi credo proprio di no) grazie per i consigli! Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
la compatibilità con linux con kernel moderno è garantita per tutti, tranne ovviamente alcune periferiche come schede wifi o tasti fn che possono non funzionare o non funzionare nativamente di ultrabook economici, tipo il samsung serie 5 ci sono a quel prezzo, ma 5-6 ore te le sogni usandolo anche in uso non pesante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.