|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
acquisto SSD e dubbio su uso Ghost
Ciao.
Vorrei cambiare il mio HDD per il mio PC desktop con un SSD Samsung 830/840 da 500GB. Sto facendo un po' di ricerche e noto che c'è parecchio materiale in giro ma non ho trovato informazioni chiare sull'uso di immagini Ghost. Mi spiego meglio: io uso parecchio fare l'immagine del mio disco rigido e poi ripristinare questa immagine di tanto in tanto evidandomi il fastidio di riformattazioni e installazioni base di drivers e software che uso largamente. Per questo scopo uso Norton Ghost. Vorrei chiedervi se con un SSD è possibile:
Cioè il mio dubbio è che quando ripristino l'immagine col Norton Ghost su HDD è come se questa operazione ricopiasse integralmente e fedelmente la "fotografia" del contenuto al tempo della creazione dell'immagine, riscrivendo "stupidamente", almeno penso sia così - datemi conferma-, anche gli spazi vuoti dell'HDD. Con l'SSD ciò è possibile? .... visto che da quello che ho intuito l'organizzazione e la metodologia di scrittura di un SSD è un po' differente e forse più "smart" (vedi controller proprietari interni degli SSD e tecniche di compressione varie utilizzate) che nel tradizionale HDD. E di sicuro il Ghostr è nato per HHD e non per SSD. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.