|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema insolito avvio Win 7 ...Disk boot failure...
Ciao, ho questo problema che pensavo dipendesse dall'Hd...ma...
dunque .. - un bel giorno il mio pc con Win 7 pro 32bit non parte e mi da il messaggio : "Disk boot failure, insert system Disk and press enter"... - qualche prova, ma niente. Tento il fix, restore ecc ecc da command prompt, da disco di ripristino, da disco di installazione Win... tutto va a buon fine ma la solfa rimane quella. - Ovviamente con il Cd inserito e il boot da cd, parte e mi porta al mio desktop. Penso che sia l'hd passato a miglior vita e quindi ieri ne compro uno nuovo.. Poco fa installo win 7 (disco da 500 WD Blue, faccio partizione durante install da 200 GB x Win7 e ne compare poi anche una da 100Mb x il sistema, poi il resto non allocato) Tutto bene..installo Avast e tre aggiornamementi automatici di Win7... riavvio...STESSO ERRORE...allora non era l'hard disk.... a sto punto che ![]() Ultima modifica di Ric67 : 13-01-2013 alle 20:59. Motivo: errore grammaticale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Potresti provare a cambiare copia di windows 7, potrebbe essere lei la causa dei problemi. In alternativa potrebbe esserci un problema nell'attacco SATA del computer.
Siccome hai ancora il vecchio hard disk, potresti collegarlo USB e vedere se installando lo stesso windows su questo (come se fosse una chiavetta) funziona normalmente o se i problemi rimangono gli stessi. In questo secondo caso si può escludere la colpa della porta SATA non essendo più coinvolta.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse problemi di alimentazione che danneggiano il contenuto del disco o magari un cavo SATA non idoneo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mah..misteri...
preso dal giramento di marrons, ho fattoo un banale "load setup dafaults" nel bios.... ora vanno perfettamente entrambi i dischi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.