|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Perdita dati contenuti in hard disk esterno durante creazione unità di ripristino
Salve,
ho avviato la procedura di creazione di una unità di ripristino tramite "Strumento creazione supporto di ripristino", di Windows 8 Pro. Ho selezionato come supporto di destinazione una partizione di un'hard disk esterno (erano presenti due partizioni, una delle quali era crittografata tramite BitLocker, l'altra non crittografata è quella che ho selezionato per la procedura), dopodiché si è avviata la formattazione dell'intero disco, ho annullato prima che fosse formattato, arrestando tempestivamente e in maniera regolare la procedura. L'hard disk esterno non viene più riconosciuto dal sistema e aprendo "Gestione disco" ho verificato che lettera e percorso di unità non risultano assegnati, e le dimensioni dei volumi sono differenti: risulta una partizione primaria, attiva, di 32 GB con file system FAT32, e 266 GB di spazio non allocato, mentre prima le due partizioni, entrambe con file system NTFS, possedevano 296 GB e 1 GB (per la partizione crittografata); lettera e percorso di unità erano assegnati e funzionava tutto regolarmente prima della procedura, che non avvertiva di una formattazione dell'unità prima del backup (credevo funzionasse in modo analogo a Windows Backup di Windows 7). Nell'hard disk esterno erano contenuti dati per me molto importanti di cui non possiedo copie, come posso ripristinare lo stato precedente dell'hard disk e recuperare i dati persi? Ringrazio anticipatamente, confidando in riscontri Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.