Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2012, 17:45   #1
KGeNzO
Junior Member

L'Avatar di KGeNzO

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Genova
Consiglio Scheda Madre per Intel i7-2600k

Salve a Tutti!
Vorrei un consiglio, riassemblerò il PC tra pochi giorni causa cambio di Case (Un vecchio Syclone II attualmente in vendita) con un Cooler Master Cosmos II.
La vecchia Main è una Asus P8H67 M-Pro, acquisto stupido ahimè potendo sfruttare chip migliori quali z68 o il recente z77.
Un consiglio?
Vorrei avere le nuove tecnologie PCI 3.0 e utilizzare un bel pò di slot PCI esterne, che chip (z68 - z77 - altro) mi consigliate per sfruttare appieno la potenza della mia CPU ?!

Grazie in anticipo, e con l'occasione, auguro a tutti un felice natale 2012 !!
KGeNzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 18:17   #2
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da KGeNzO Guarda i messaggi
Salve a Tutti!
Vorrei un consiglio, riassemblerò il PC tra pochi giorni causa cambio di Case (Un vecchio Syclone II attualmente in vendita) con un Cooler Master Cosmos II.
La vecchia Main è una Asus P8H67 M-Pro, acquisto stupido ahimè potendo sfruttare chip migliori quali z68 o il recente z77.
Un consiglio?
Vorrei avere le nuove tecnologie PCI 3.0 e utilizzare un bel pò di slot PCI esterne, che chip (z68 - z77 - altro) mi consigliate per sfruttare appieno la potenza della mia CPU ?!

Grazie in anticipo, e con l'occasione, auguro a tutti un felice natale 2012 !!
se non erro, con sandy bridge non puoi sfruttare le pci 3.0 manco con una z77
ti ci vuole ivy

dovevi andare di p8p67-m pro, non di h, avresti avuto anche supporto sli e crossfire, e da quello che lessi sul thread dedicato (forum estero), c'era chi in daily ci teneva pure i 2500-2600k a 4.9

devi decidere se vuoi tenere questa config, o aspettare i nuovi proci intel 4750k e 4770k hashwell (o come diavolo si chiamano)

se vuoi proprio cambiare mobo, guarda un po' sul mercatino prima, oppure punta su una sabertooth, m power, ud3h o ud5h, o le up4/5
sul mercatino ci sta una maximus forumla V, una biostar z77, e forse qualcos'altro
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 18:33   #3
KGeNzO
Junior Member

L'Avatar di KGeNzO

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
se non erro, con sandy bridge non puoi sfruttare le pci 3.0 manco con una z77
ti ci vuole ivy

dovevi andare di p8p67-m pro, non di h, avresti avuto anche supporto sli e crossfire, e da quello che lessi sul thread dedicato (forum estero), c'era chi in daily ci teneva pure i 2500-2600k a 4.9

devi decidere se vuoi tenere questa config, o aspettare i nuovi proci intel 4750k e 4770k hashwell (o come diavolo si chiamano)

se vuoi proprio cambiare mobo, guarda un po' sul mercatino prima, oppure punta su una sabertooth, m power, ud3h o ud5h, o le up4/5
sul mercatino ci sta una maximus forumla V, una biostar z77, e forse qualcos'altro
quindi mi consigli una Z68 o Z77 ?!
Le PCI 3.0 potrebbero anche non interessarmi a sto punto, però voglio sfruttare le migliori performance e "smaltirle" nel maggior tempo possibile, capendo però su quale "Chipset" optare; ho un budget di 150 euro max 200.
Allora guardo nel mercatino se ci sono offerte interessanti!
Old 28-12-2012, 01:08   #4
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Con quel budget vai di z77, se non è un problema spendere, potresti optare per una up4 o ud5h, una maximus o la mpower msi, od anche la p8z77 v deluxe

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 01:53   #5
KGeNzO
Junior Member

L'Avatar di KGeNzO

Ho optato per una Asrock fatal1ty Z77 Professional

Speriamo in tante soddisfazioni.. Il 7 Gennaio me la consegnano e la imballerò nel mio amatissimo e nuovissimo CoolerMaster Cosmos II
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian