Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-12-2012, 02:53   #1
Tempestino93
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Problema Wi-Fi con Modem D-Link DSL-2640B

Salve a tutti e ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a risolvere il mio problema!
Per quasi 2 anni, di stabile conessione Wi-Fi, il mio PC Fisso non ha mai avuto nessun tipo di problema, utilizzando una scheda di rete PCI D-Link DWL-G510 (Rev.C), non ho mai notato nessun problema di utilizzo sia da quando usavo windows XP, che con Windows7 64Bit.
Ma stasera ha iniziato a comportarsi in una maniera davvero strana e preoccupante:
Il mio PC Fisso con cui ho sempre navigato tranquillamente (Windows 7 Ultimate 64bit, tramite Scheda di Rete Integrata PCI DWL-G510), non riesce piu a riconoscere il modem che sta lontano circa a 3 metri da lui.
1.Provo a fare la Troubleshooting della configurazione di rete di Windows7 almeno una 20ina di volte ma senza nessun risultato.
2.Provo a disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete DWL-G510, almeno una 15ina di volte, ma anche questo non funziona, il computer non vede il modem... provo a disinstallare/reinstallare/testare i drivers e il pc nella modalità provvisoria senza nessun firewall o antivirus attivo, ma con 0 risultati.
3.Nemmeno il cellulare che di norma si autoconneteva al modem tramite Wi-Fi non vede piu la rete!!!
4.Cosi provo ad entrare nei parametri del modem, usando il pc da basso che è conesso direttamente ad esso tramite cavo Ethernet/LAN (il quale funziona senza nessun problema).
5.Provo a cambiare il security mode (WPA-PSK)etc, le provo tutte ma la conessione Wi-Fi e comunque inacessibile..., anche togliendo il firewall del modem, e togliendo ogni tipo di password, il Wi-Fi non funziona.
6.Solamente dopo un ennesimo riavvio, il cellulare e il pc, rilevano la rete Wi-Fi del modem (DSL-2640B). Che pero, si disconette dopo circa 30secondi.... una cosa davvero strana... ogni volta che provavo a riavviare il modem, la rete Wi-Fi diventava accessibile per i primi attimi dopo il riavvio, ma si disconetteva subito dopo...Pero il led della WLAN era sempre funzionante,statico..senza mai lampeggiare, controllando nei settaggi e parametri del modem (tramite 192.168.1.1), non trovavo assolutamente nulla di anormale, non è stato cambiato assolutamente niente dentro i parametri...

Dopo aver tentato ancora di riavviare il modem, che autodisconetteva chiunque dopo ogni riavvio, ho provato a fare il Reset di esso tenendo premuto il tastino posteriore...piu volte ma senza risultati... cosi decisi di provare ad aggiornare il firmare:
Firmware Attuale:Firmware Version: 2640B_WT_1.1.0b5_20100409
Con questo scaricato dal sito della D-Link: DSL-2640B_HW-B3_EU_5.0
Ho provato più volte ad aggiornarlo, ma non appena iniziavo il flash mi dava l'errore di fatal error, could not load image file o qualcosa del genere...

Cosi, decisi di staccare la mia scheda di rete PCI DWL-G510 e montarla sul computer da basso, che usa il Windows XP Proffesional SP3 32Bit di sistema operativo,
Montata la scheda nello slot PCI, installati drivers...riavviato modem...stesso identico problema...la conessione c'è per qualche attimo e poi sparisce...

Ho provato anche a cambiare i canali della Rete (cercando in internet c'era gente che diceva di provarli uno ad uno), ne ho provati circa 3 o 4 di canali, ma con il risultato che, su qualsiasi canale, sia il cellulare che il pc W7, non vedevano proprio il modem, nemmeno al suo riavvio, solamente nel primo canale o lasciato in Auto,ma sempre con lo stesso problema. che si disconetteva dopo 30secondi...

premetto che sono un po ingnorante in queste cose! scusatemi! ho cercato di scrivere piu informazioni possibili.. giravoce che è un problema comune per il 2640B..e che molti sono costretti a buttarlo via Ringrazioe anticipatamente per chi vorra darmi una mano!
Tempestino93 è offline  
Old 25-12-2012, 07:40   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.

Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian