|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/goo...ync_45124.html
Con la fine del supporto a Microsoft Exchange*Active Sync si complica la situazione per i prossimi utenti di Windows Phone che non potranno ad esempio beneficiare della push mail sui servizi Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Secondo me hanno fatto bene: basta con i protocolli proprietari. Ben fatto Google.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Ma sì, chissenefrega se gli utenti windows8 non avranno le notifiche push e nemmeno un APP dedicata ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Google aveva già dato segni di insofferenza nei confronti del nuovo ecosistema Microsoft negando la possibilità di accedere a più di un calendario tramite l'applicazione Calendario di Windows 8.
Nel mio piccolo, visto che da sempre uso prodotti Microsoft e servizi Google, ho deciso di trasferire il calendario sui server MS (5min, tra esportazione, importazione e configurazione della condivisione) e funziona tutto perfettamente. Poi è ovviamente lecito sperare che MS decida di supportare i formati calDAV e cardDAV, se non altro perchè standard. Un particolare che mi sembra non sia stato sottolineato nell'articolo: Google continuerà a fornire supporto EAS alle utenze premium (a pagamento) poichè i formati standard non includono alcune funzionalità avanzate (anche di tipo crittografico) che invece sono presenti nel prodotto MS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
O microsoft deciderà di usare gli standard oppure è giusto che si attacchino. Non solo perchè uno ha il 90% di market share ha diritto di imporre il proprio standard.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Goggle app per W8 = versione HTML + supporto touch. Prima dell'ultimo aggiornemento non era possibile nemmeno salvare i flie da Gmail...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
sarà...peccato che anche l'implementazione di IMAP di google sia fuori standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Alessandria
|
Non ho capito l'articolo
nella mia azienda le email sono gestite da un server Exchange.
COn il mio umile android riesco ad interfacciarmi con questo server e a sincronizzare tutto ciò che serve (alla faccia dei miei dirigenti con il loro BlackBerry) Dal contenuto dell'articolo devo capire che gli android post 30 gennaio 2013 non potranno più interfacciarsi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Questa mi giunge nuova...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
infatti, se in flash il mio netbook in firma fa andare lisci i 720p, con html5 stenta con i 360p in full screen, quindi per alcuni anni flash player per youtube DEVE rimanere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
torna a smanettare sul tuo apple, fanboy!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Chiara misura "protezionistica" di Google, onestamente non mi ricordo mosse simili da parte loro.
Peccato, perché con queste cose quelli che ci rimettono sono solo gli utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma perchè google sta prendendo questa piega?
2 app per W8 quando le tirano fuori?, possono anche dire che WP8 è poco diffuso ma sulla versione desktop non regge. Questo taglio ad exchange poi è incomprensibile, per quale motivo uno non dovrebbe più supportare una cosa che c'è e funziona? Come se loro poi rispettassero sempre gli standard. Per carità , fanno anche un sacco di cose buone però ci vedo malizia in certi atteggiamenti. A loro favore (e per il momento compensa le recenti mancanze ![]()
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() Per me non è un problema, ho abbandonato contatti e calendario di Google molto prima di passare a WP e anche le email erano in dismissione (e infatti nemmeno le tengo in push) Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo a EAS, il motivo è semplice: spingere android e contemporaneamente ostacolare WP (comunque, non è che ci voglia molto a fare meglio delle mappe di apple ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?feature...&v=TDbrX5U75dk
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
https://developers.google.com/google...map_extensions
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.