|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
DVI per il monitor, HDMI per l'audio
Salve ragazzi posseggo questo impianto:
http://www.it.onkyo.com/en/products/...thx-43416.html Vorrei collegarlo al pc tramite scheda video gtx 680, via HDMI, per fare uscire solo l'audio, in quanto per il video devo per forza usare il connessione DVI per avere i 120hz. Quindi dalla scheda video escono 2 cavi DVI----->monitor HDMI---->amplificatore(uscita IN) Il problema è che collegando in questo modo, non funziona niente... vedo solo che non posso usare più il pc, perchè mi sono sparite le icone...vedo solo lo sfondo del desktop senza che posso fare niente! Una volta spento l'amplificatore torna tutto normale! Sopratutto si possono usare le due uscite della scheda video contemporaneamente? Qualcuno che ha un po di esperienza su questa cosa? thnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Molto probabilmente hai impostato male l'uscita video,
perche' ti ha "allargato la scrivania, ma il desktop pricipale con le icone si trova sulla presa HDMI e non sulla DVI. Devi impostare il driver per avere una dupicazione della scrivania e non un allargamento dello spazio di lavoro, oppure devi scambiare l'uscita del monitor primario. Le prese funzionano in contemporanea, ma se duplichi la scrivania e usi un app 3D dimezzi la potenza della GPU, perche' dovra' lavorare su entrambe le uscite e detto francamente, non so' se funzionera' a 120Hz invece che a 60. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi immagino che dall'ampli ci dovrebbe essere l'impostazione che permette di usare l'hdmi solo per l'audio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi prima di accendere l'ampli devo configurare una qualche impostazione da winzoz...(provo anche a cambiare presa dvi) adesso con ampli disconnesso sta così: http://i.imgur.com/Pv4lD.jpg Smanetto un po e faccio sapere se riesco! Thnx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Forse mi sono perso un passaggio io o non lo fai per altri motivi.
Ma come mai non colleghi la scheda video all'ampli tramite HDMI e poi l'ampli al monitor sempre tramite HDMI?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa che non posso rinunciare visto che gioco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' dal pannello di controllo di Nvidia che imposti i 2 monitor,
non toccare quello di windows, si adattera' alle scelte fatte nell'altro. Sceli l'alargamento del desktop esattamente come lo avevi nel primo post, ma imposta il monitor principale sulla presa DVI. Poi dal pannello di controllo audio di Win scegli l'audio HDMI digitale come predefinito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si si lo è...
ok ragazzi, tra poco mi metto all'opera speriamo che riesco seguirò il più possibile i vostri consigli! Sperando che riesco a far funzionare contemporaneamente sia il DVI\HDMI Altrimenti mi tocca fare il collegamento come dici il caro 55AMG ![]() Oppure non so se si può risolvere comprando una scheda audio che supporta l'hdmi, così da usare quella! Vediamo Lo so che i giochi al massimo vanno il DD, ma se voglio vedere un blu-ray mi piacerebbe sfruttare le nuove codifiche, dove supportate naturalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa ma se è 3D ready non dovrebbe "trasportare" anche i 120Hz????
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma hanno fatto una cazza.. quelli della Samusng! Non hanno messo l'hdmi che supporta il 120hz.. Solo DVI Infatti in giro la gente bestemmia non poco per il fatto che con l'hdmi non si possono avere i 120hz Ultima modifica di Messi89 : 08-12-2012 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No intendevo che l'ampli lo trasporta e se è 3D ready...
Comunque non vedo dove sta il problema. Vai da scheda video all'ampli tramite HDMI. Poi l'OUT dell'ampli (HDMI) lo colleghi al DVI (con adattatore o cavo HDMI-DVI) del monitor no? L'audio così lo hai sull'ampli.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
be' la rettifica dell'HDMI a 120Hz e' recente, potrebbero semplicemente
non aver avuto il tempo di implementarla. A parte quello, ma non serviva il DUAL link DVI per usare i 120Hz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
si infatti il cavo DVI è DUAL link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E che aspetti. Costano una scemata ed è la soluzione migliore e consigliabile.
![]() PS Poi hai risolto col diffusore?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Capiamoci pero'
Se usa l'HDMI in uscita dal PC e poi torna dentro con un adattatore DVI dall'uscita HDMI dell'amplificatore, ha esattamente il collegamento classico che si fa' in questi frangenti e un audio non compresso, ma il video sara' a 60 Hz. E il dual Link DVI significa che per avere i 120Hz sul monitor gli servono "2" cavi DVI in uscita dalla scheda che diventano uno, altrimenti ha i 60Hz anche con il DVI. Quindi, o trasporta audio non compresso e video a 60Hz, o trasporta video a 120Hz su un due prese DVI e nessun audio, gli toccherebbe usare l'ottica della scheda integrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Con l'uscita HDMI la scheda video non gli trasporta i 120HZ?
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho tenuto il DVI per il video e HDMI(in) dietro alla scheda video... aveva ragione mentalrey, si era esteso il desktop! Poi in effetti mi sono accorto subito che ero a 60hz ![]() Questa connessione così non mi piace affatto, mi sa tanto che opto per il cavo ottico! L'HDMI lo uso per quando mi compro il lettore blu-ray Sul pc se esco con il cavo ottico non dovrei avere limitazioni, se non sbaglio! Per il diffusore ho fatto ancora altre prove: -ho invertito le due casse stereo -ho invertito proprio la connessione sull'ampli, dei sue FRONT Niente da fare, la cassa incriminata emette sempre il fruscio strano in confronto a tutte le altre. Devo sentire quello che mi dicono da Redcoon, sperando che mi cambiano la cassa fallata Quote:
poi ho dentro la scatola questa scheda audio Sulla scheda madre ce il classico cavo ottico, invece sulla scheda audio dedicata ce il toslink. Da quello che ho capito con il toslink si perde un po in confronto alla connessione ottica. Secondo voi quale dei due mi conviene usare? Ma sopratutto sfrutterei bene l'impianto usando l'uscita ottica della scheda madre? Se ho capito bene con il cavo ottico il lavoro lo fa tutto l'amplificatore, quindi non ce problema se uso la scheda madre oppure una scheda audio dedicata grazie Ultima modifica di Messi89 : 09-12-2012 alle 13:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.