|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Apertura porta in listening
Un quesito che pongo per assurdo nella speranza che mi si confermi la mia impressione (negativa) ma anche che qualcuno smentisca tale impressione.
Situazione ... collegamento con modem/router Alice e necessità di aprire una porta in listening (supponiamo la 5555) per far collegare dei client dall'esterno ma *senza* intervenire sulla configurazione port forwarding/virtual server dello stesso modem/router (neanche via software). E' possibile in qualche modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Così è impossibile, quelli che puoi fare è creare un server VPN su cui tutti (compreso il server in ascolto sulla 5555) si connettono, e da li fai vedere ai client il server come se fosse in lan
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A parte la VPN, in nessun altro modo, neanche usando netcat ... ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il problema è che se non puoi aprire una porta direttamente in ingresso devi per forza passare da un altro server..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sarebbe troppo semplice creare un Server (FTP, WEB, VPN, etc.) collegandosi a dei Router non di proprietà.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.