|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Problema Webcam Acer 5744Z
Ciao a tutti,
ho acquistato da qualche giorno un Acer Travelmate 5744z con Linpus MeeGo, e dopo aver provato Linux sono passato all'installazione di Win 7 scoprendo installando il software della webcam scaricato dal sito Acer che la webcam non era rilevata. Sul sito acer non ci sono i driver per la webcam, ma in rete ho trovato dei driver che ho provato ad installare (Acer_Camera_Suyin_v.5.2.5.3_Win7x86x64) senza alcun risultato. Avevo pensato che la webcam fosse difettosa, poiche non la vedevo in gestione dispositivi, ma cercando in rete avevo letto che il mio non era il primo caso di problema dovuto ai driver... però dopo aver installato 3 volte win 7 ed adesso la trial di WIN 8 mi sono riconvinto che su questo pc la webcam è difettosa. Ho trovato un report di Everest di un notebook uguale di cui riporto un'estratto: [ Controller USB (Universal serial bus) / Periferica USB composita ] Proprietà periferica: Descrizione driver Periferica USB composita Data del driver 01/07/2001 Versione driver 5.1.2600.0 Fornitore del driver Microsoft File INF usb.inf ID hardware USB\Vid_064e&Pid_d214&Rev_0100 Informazioni sulla posizione WebCam Periferiche USB: 8087 0020 Hub USB generico 8087 0020 Hub USB generico 0BDA 0138 Periferica di archiviazione di massa USB 1307 0165 Periferica di archiviazione di massa USB 064E D214 Periferica USB composita 064E D214 Periferica video USB Nel report del mio soltanto: Periferiche USB: 0BDA 0138 Dispositivo di archiviazione di massa USB 8087 0020 Generic USB Hub 8087 0020 Generic USB Hub Ho ragione a credere che il notebook è difettoso? Oppure Everest non vede la webcam per via dei driver? Ciao
| AMD FX | Coolermaster Stacker |2 x 8GB DDR3 1666 | Samsung 850 500GB + Crucial MX300 525GB | Ultima modifica di stefandee : 09-12-2012 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Fai la controprova con SIW, che è molto simile a Everest ma è più preciso in alcune informazioni.
Poi la prova del 9 non la devi fare con windows, ma con linux. Se puoi ripristinare il linux che in origine avevi sul PC sarebbe meglio, altrimenti scarica una qualche live CD e prova a vedere se la cam funziona, magari installando Skype che è il modo più veloce per provare la webcam dei laptop.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.