|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
[Consiglio] Meglio samsung galaxy s2 o htc one S
Salve a tutti
Un mio parente ha deciso di prendere uno nuovo smartphone grazie all'offerta di #noto gestore telefonico Il "parente" non usa praticamente mai internet e applicazioni "divertenti", al massimo la mappa online È abbastanza utonta. Col nuovo smartphone vorrebbe avere però whatsapp.Al momento usa nokia n.82 e sopratutto il nokia n.8 (symbian) Gli smartphone disponibili sono questi , questi altri e infine questi (non ho messo il link alla pagina in quanto non sono sicuro che sia permesso) Tra i smartphone proposti scarterei subito gli iphone Tra i lumia il più interessante è l'800, con win phone 8 Peccato che whatsapp dia problemi con win phone 8, almeno a quanto leggo su internet, quindi a meno che non dicano tutti che è favoloso scarterei anche i lumia. Non ho neanche guardato i blackberry in quanto mi è stato subito detto di non guardarli. Rimangono cosi solo gli android. I più interessanti sono, a mio parere, il galaxy s2 , galaxy s3 mini e htc one s Quest'ultimo richiede un anticipo di 50 euro Galaxy s2 ha android 2.2 ma è aggiornabile senza problemi a 4.0.4 e tra poco a 4.1 Galaxy s3 mini ha android 4.1 Htc one s ha android 4.0.3 Ora, io all'inizio propendevo per l's3 mini, ma leggendo vari commenti ho scoperto che viene considerato meno competitivo rispetto ad altri ed è pure più scarso del s2 quindi s2 > s3 mini Secondo questo articolo l' htc one s è nettamente meglio del s2 quindi one s > s2 e s3mini La "sfida" quindi è tra l's2 e l'one S L'one S sembra essere più potente ma non ha la batteria sostituibile facilmente e sopratutto non ha un lettore micro sd l'S2 è più vecchio e più scarso ma comunque ottimo ed è supportato da cyanogen nota: non ho mai usato smartphone android personalmente. Punto importante: non uso ne windows ne Mac OS X bensi alcune distribuzioni GNU/Linux e cosi anche il mio parente (dietro mia installazione) C'è qualche problema in questo senso? con le schede micro sd non ho mai avuto problemi mentre con la memoria interna spesso si richiede un software disponibile solo per windows e quindi da linux posso accedere solo parzialmente o addirittura non accedere (non mi è mai capitato di non accedere,ma può capitare penso).L'htc non ha una scheda di memoria e quindi si dovrebbe usare solo quella interna.... c'è qualche problema noto con Linux? (ho visto che dice che non ha bisogno di nessun tool, ma intanto chiedo...) La mia analisi è corretta? vale la pena di prendere l'one s? grazie Ultima modifica di andreazube : 07-12-2012 alle 13:12. Motivo: dimenticavo il lin all'articolo che dice s2 < one S |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Alla luce di questo fai la tua scelta Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Fosse per me sarei attratto dalla comunità e quindi dalle varie mod ecc. per il galaxy s2 ma visto che lo smartphone non è per me e l'utente non smanetterà di certo credo sia meglio l'htc Le uniche cose che non mi piacciono del htc sono la difficoltà di sostituzione della batteria e sopratutto la mancanza di slot per scheda micro sd,a me lo slot per le micro sd mi pare una cosa basilare che hanno cellulari anche a meno di 100 euro... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
l'HTC è più bello e nuovo però anche se lo schermo ha si risoluzione maggiore ma non è RGB quindi come definizione siamo li, se non peggio, rispetto al GS2
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Guarda, io da possessore di One S posso solo dirti che il valore aggiunto dell' HTC è la Sense..
Diventa come una droga e tutti gli altri android che poi provi ti sembrano incompleti.. Parere personale ovviamente. Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.