|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sis...amd_44953.html
Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane che indicano le future CPU Intel anche per utenti enthusiast tutte saldate su scheda madre, AMD conferma di voler continuare per questo segmento un approccio con socket Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Fa benone AMD!!!
Sui desktop è bene lasciare la libertà di scelta e di azione in caso di manutenzione. Se si guastasse la scheda madre si potrebbe cambiare in un attimo con una spesa minima. Se si guastasse con la cpu saldata sarebbe tutto da cambiare.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Non avevo alcun dubbio.
AMD, da tempo, ha fatto una scelta conservativa sul socket (non obbligando gli utenti a cambiare la mb ogni volta che si vuole cambiare cpu); uscirsene con la cpu saldata sarebbe un controsenso. E' però vero che non si cambia cpu ogni anno e quando sei davvero convinto a fare il passo sei costretto comunque a cambiare mb. Ad ogni modo una buona notizia per l'ambito desktop. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Bene così, ma spero non cambino idea dopo il 2014 (d'altra parte bisognerà anche vedere come sarà ridotto il mercato a quel punto)
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
in questo modo intel farà fallire tutti i produtori di schede madri nel giro di poco tempo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Proprio ora che intel stà dominando il mercato se ne esce con questa caxxata... ho sempre confidato in AMD, e ora come ora mi rendo conto che alla intel si sono montati la testa.
Che senso ha saldare la cpu alla scheda madre? Ora vorrei che qualcuno mi spieghi perchè, che vantaggi comporta, quali sono le scelte commerciali che hanno decretato stà cavolata; Il bello dei desktop è che puoi aggiornare, smanettare, provare e testare (e non venitemi a dire il contrario), sinceramente una scheda madre con cpu saldata non la comprerei mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Benone, si passa tutti in massa ad AMD
![]()
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
![]() se così fosse, per quanto mi riguarda, esisteranno solo cpu AMD. se persevereranno con queste "minacce" già da subito monterò solo cpu AMD. intel attenta a quelo che fai ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Bah...a me non cambia nulla! non mi è mai successo di cambiare il processore e non la scheda madre.
Il cambio scheda madre-cpu-ram si fa sempre insieme! ![]() Non ci vedo assolutamente nulla di sbagliato, l'unica cosa che mi preoccupa è che se ti tocca una cpu sfigata te la tieni, mentre oggi la puoi rivendere...rivendere scheda madre + cpu lo vedo più complicato (e più laborioso, occorre praticamente smontare tutto il pc) AMD non ha senso come cpu, per le mie necessità (gaming).
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Se intel fa questa porcata, mi sa che non vedranno piu' i miei soldi... contenti loro.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Inizialmente ci ho pensato un attimo a quante volte ho cambiato la CPU in un PC... mi sa zero
![]() Però poi ci ho pensato meglio e non è tanto quella l'eventualità da considerare, più che altro così è impossibile cambiare anche solo la scheda madre. Suppongo comunque che verrà fatto più che altro per le CPU di fascia bassa, tipo celeron, o per gli OEM. Immagino che stia al costruttore di schede madri decidere, intel dà solo l'opportunità a questi di comprare CPU coi PIN a saldare, e non coi contatti LGA. Un motivo in più per assemblarsi il proprio PC da sè ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
1) Se si sfascia il procio o la mobo devi cambiare tutto in blocco 2) Molto probabilmente non si potranno abbinate proci di fascia alta con mobo di fascia bassa e viceversa Sostanzialmente è una scelta senza senso.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Per quanto mi riguarda sì, al prossimo giro solo AMD.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Veramente non ci si riferiva al settore enthusiast Intel con le cpu saldate.. ma a sistemi office.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Meno male che in casa AMD ragionano...visto che è alquanto scandaloso da parte di Intel...ma non si rendono conto?? Voglio proprio vedere se si guasta la scheda madre...cambio tutto vero?? Ma per favore va...se ne sbattono delle conseguenze!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
riguarderà Broadwell
stanno cercando di rendere tutto più "semplice" dal software all'hardware
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Povero mondo sempre più inquinato anche a livello ambientale e la povera gente sempre più povera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() altro che solo per i sistemi di ufficio... che per i quali comunque rimane sempre un limite più che un vantaggio per noi consumatori. Ultima modifica di Hi-Speed : 05-12-2012 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
compri un prodotto in blocco e se funziona lo tieni, altrimenti ti tocca cambiare tutto non mancano i pro e contro
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.