Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 16:35   #1
FaDroid
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Consiglio scheda madre per i5 3570

Ciao!Mi servirebbe un consiglio su una scheda madre per il processore come in oggetto. Di motherboard non ci capisco nulla quindi fate voi!Sia marca che tipi, magari se mi date anche la spiegazione della scelta ci capisco qualcosa!

Niente overclock, l utilizzo è quasi esclusivamente per il gaming, altro è tutto roba normale, navigazione e download.
Mi mettete anche delle ram assieme alla scheda madre?Io avevo scelto delle dual channel CL9 1600Mhz 2x4gb, però ero indeciso tra Corsair o G.Skill...ditemi voi!!
FaDroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:15   #2
kannarellone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ciao se non sbaglio quel processore ha come socket 1155 quindi il mio consiglio è una motherboard asus... la top di gamma per quel socket è l'asus p8z77-v deluxe...è un'ottima motherboard anche per il prezzo...per quanto riguarda la ram non penso avrai tanti problemi a trovare quella giusta...io consiglio sempre corsair...ovviamente modello DDR3 unico compatibile con quella scheda madre. fammi sapere
kannarellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 23:52   #3
dax4you
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: provincia di vicenza
cerca una mobo con chipset z77 tipo la Asrock pro4 e le ram che hai detto...e sei a posto
dax4you è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 12:53   #4
mikiwind
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Anche io devo comprare quel processore, mi confermate che il 3570K è il modello top di gamma degli i5?

Anche io vorrei una scheda madre ASUS, ma forse quel modello è un pò troppo avanzato per le mie esigenze, sapreste consigliarmi qualcos'altro? Vorrei che la mia scheda madre sia SATA 3 per migliorare la velocità dell'SSD, che abbia le porte USB 3.0 e uno slot PCI 3.0 in ottica futura di cambio scheda video.

In caso devo reinstallare tutto? Se non devo reinstallare tutto, che procedura devo seguire?

Grazie a tutti, la mia configurazione attuale è quella in firma.
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.

Ultima modifica di mikiwind : 01-12-2012 alle 13:14.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 20:26   #5
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
ASRock Z77 Extreme4
Gigabyte Z77X-UD3H
MSI Z77A-GD55
Biostar TZ77EX4

Sono tutte ottime schede madri, scegli in base alle tue preferenze, io in linea di massima consiglio la ASRock e la Biostar per un questione di prezzo (io ho la Biostar).

ASUS la scarto perchè secondo me il suo seppur leggero sovraprezzo è del tutto ingiustificato, le altre marche non hanno nulla da invidiarle.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 07:34   #6
dax4you
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: provincia di vicenza
quoto DeFox in pieno e voto per gigabyte!
per le ram prendi cl 8 se puoi permettertelo!
oppure cl 7 se opti per p67 o z68(sandy)
dax4you è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian