|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
problema portanza wifi
salve a tutti ho da poco cambiato casa e purtroppo il modem è esattamente dall'altra parte da dove poi ho necessità del collegamento a internet; Volevo sapere da voi se comperando un nuovo router magari con wifi N posso ovviare al problema di scarsissimo segnale, altrimenti stavo pensando a quel dispositivo in grado di far passare l'adsl tramite la linea elettrica.
Premetto che questa casa è un po vecchiotta e le proprietarie di casa ( due signore un po anziane ) non sanno darmi delucidazioni sulla fattura/diramazioni ecc.. dell'impianto elettrico |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
il mio consiglio (se proprio non puoi spostare il router/access point) e utilizzare un ripetitore di segnale e piazzarlo in punto strategico in modo da comprire tutto l'appartamento |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie del consiglio! a questo punto credo che prenderò un router con tecnologia N e se serve un ripetitore. Però il powerline come idea non mi dispiaceva...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Meh, argomentare?
posso dirti per esempio che nel mio vecchio impianto di casa dei miei non funzionava bene, e ogni volta che accendevo un neon saltava la linea. Certo l'impianto non era ben progettato, infatti a casa mia con l'impianto nuovo vanno benissimo. Inoltre impianto molto vecchio vuol dire che molto probabilmente avrà poche prese della corrente e considerando che le powerline non si possono attaccare alle ciabatte potrebbe diventare un grosso problema. io prenderei questo TP-LINK WA730RE sul sito degli amazzoni a 19 euro e ci installerei sopra dd-wrt per fargli ripetere il segnale wifi, così: -estendi il segnale wifi esistente. -puoi collegare ulteriori device che non hanno il wifi via cavo direttamente dietro all'access point. -puoi sfruttare il wake on lan che è assente sui sistemi powerline |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
L'ideale sarebbe avere entrambi prodotti che supportano il wds. Il ripetitore in realtà non deve stare dove hai il pc ma a metà strada tra il salotto e la stanza pc; naturalmente dovrai fare un pò di test per trovare la posizione ottimale ed in caso di portata ancora scarsa con poca spesa puoi comprare delle antenne più grandi/direzionabili. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok grazie dell'aiuto quando lo acquisterò vi farò sapere!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.