|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consigli upgrade HP PAVILION DV 6
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta in cui postare. Volevo chiedere alcune info tecniche su questo portatile, la sua manutenzione ed eventuale upgrade.
E' un Pavilion dv6 con core i7 1,60ghz, con 4gb ddr3 DRAM freq 667 (PC3 10700) e radeon 5650 con 1gb (credo gddr3). Innanzitutto è possibile cambiare il chip grafico? O è saldato sulla mobo? Voglio portare la ram a 8gb, devo prenderla della stessa velocità oppure prendo due banchi più veloci? L'hard disk è un lentissimo 5400rpm, comprandone uno a 7200 le prestazioni aumenteranno incisivamente? (lo uso per giocare e per lavorare con adobe premiere). Ce l'ho da 1 anno e mezzo e si surriscalda notevolmente, ho risolto parzialmente la cosa con le ventoline cinesi sotto, ma credo sia ora di aprirlo e pulire la ventola, vale la pena aprirlo o è uno sbattimento assurdo? Qualsiasi commento e suggerimento è il benvenuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ok risponderò per punti:
Quote:
Quote:
Quote:
In alternativa ci sono gli SSD ma per avere un incremento enorme nelle prestazioni, avrai una netta diminuizione di spazio disponibile (per non parlare del prezzo $$$ ovviamente). Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per le risposte
![]() E' un banco da 4gb. In ogni caso dovrei comprarne due da 4 e metterli in parallelo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho capito una cosa, se ne hai già uno da 4GB, perché vuoi prenderne altri 2? Te ne basta uno solo (nuovo) da aggiungere per portarti a 8GB..o mi sfugge qualcosa?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si è così, ma sapevo che se non c'era lo stesso tipo di ram non andavano in parallelo (dual channel) o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No vanno comunque in dual channel non dovresti avere problemi, prendine pure una sola che sia compatibile con quella che monti attualmente, stessi valori di frequenza e tensione, stesse latenze..insomma tutto uguale, e allora la marca non conta e puoi prenderne una sola.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.