|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 4
|
[Errore] Machine chek exception - Windows 8 [RISOLTO]
Ho fatto l'upgrade a Windows 8 ma il pc si blocca e mi presenta l'errore con la scritta: <<Ricercare l'errore online: Machine Chek Exception>>. Sono tornato a windows 7 e non mi da nessuno di questi problemi. Informandomi ho letto che l'errore MCE è un errore dovuto alla CPU che riscontra problemi nell'hardware del pc ma perchè con win7 non lo fa?
Scheda Madre: Intel Extreme DX58SO Ram: 8GB DDR3 Scheda Video: Nvidia GTS 450 Scheda Wifi: TL-WN751D Ultima modifica di Deraser : 13-11-2012 alle 09:20. Motivo: RISOLTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 4
|
Il problema era la scheda wi-fi. Windows 8 installa automaticamente un driver per questa scheda ma anche se funziona apparentemente, dà continuamente l'errore di windows bloccando l'intero pc. Mettendo i drivers manualmente in gestione periferiche (i drivers per win7), la periferica non presenta più problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 463
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 4
|
Ciao Myloch, non la stessa. Ho controllato sul sito della Tp-Link e come driver ufficiale mi dava solo quello di win7 x64. Installando manualmente quello, il pc ad oggi non si è bloccato neanche una volta. Da gestione periferiche quando si nota che è tutto apposto spesso non si va mai a pensare che sia proprio un driver che il pc crede attendibile a dare il problema. Questa volta ad esempio era proprio il driver di win8 che messo in automatico mi faceva funzionare la periferica wi-fi ma causando il blocco del pc. Appena ho installato manualmente il driver di win7 (il pc lo ha accettato e non mi ha dato il solito messaggio dove dice che la periferica possiede già il driver più aggiornato) il pc non ha dato più problemi. A mio avviso anche se win8 riconosce tutto è sempre meglio installare il driver appropriato. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.