|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Asus n56vm - sostituire lettore bluray con SSD
Ciao,
ho comprato oggi un Asus n56vm, e mi sembra finora un acquisto eccellente, a parte il tremendo HDD di fabbrica che viaggia a 5400 rpm. Ho letto in giro su internet cheè possibile rimpiazzare il lettore ottico con un SSD usando un "caddy" (che questi cinesi sembrano avere per il mio modello). Per cui mi chiedevo, esiste una guida su come si fa ad estrarre l'unità ottica da questo modello? Ho provato a guardare ma non me la sento di metterci le mani senza essere sicuro. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Una vera guida non la conosco.
C'è qualche informazione in giro, nulla di paragonabile ad una vera guida passo-per-passo specifica per quel notebook ma forse utile comunque. Vedi i link qui citati nel thread ufficiale del N56VZ (non credo che il VM sia molto diverso dal VZ), sotto "SOSTITUZIONE DEL LETTORE OTTICO CON UN DISCO FISSO": http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476 Purtroppo più di questo non sono riuscito a trovare ... ![]() Ultima modifica di freesailor : 09-11-2012 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Chiedo venia, non avevo visto il thread ufficiale, non sono pratico di questa sezione
![]() Comunque alla fine ho sostituito l'HDD originale con uno SSD, e ho comprato un caddy 12.7'' universale da dei cinesi per rimettere lo HDD originale al posto del bluray, quindi ho comprato un adattatore per rendere il lettore bluray un lettore USB... e va che è una spada ![]() Si può chiudere, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.