Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 18:34   #1
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
[TO+ss] Dreambox clone DM800HD PVR

Ciao a tutti,
come da titolo, vendo clone Dreambox 800HD causa inutilizzo, famoso decoder satellitare in grado di ricevere i canali anche in HD.

Il tuner installato è di tipo DVB-S2 (satellite e non DT) già la versione modificata, ovvero la versione che non da' problemi "canale non trovato". E' possibile installarci sopra un altro tuner del tipo che si preferisce, anche DT.

La sigla PVR significa che con questo decoder, e con un HD opportunamente collegato è possibile mettere in pausa le trasmissioni, mandare avanti-indietro e programmare registrazioni ad orari prestabiliti. Una vera comodità.

Il dec è stato aperto più volte per apportare modifiche HW, ho provveduto alla rimozione di componenti "inutili" ma utili per raffreddare meglio di dispositivo, e lo vendo con una piccola modifica non tanto bella da vedere ma molto utile (cavo SATA esterno sul retro del dreambox... quindi non a vista).

E' flashato con Nemesis 2.3. Viene fornito l'alimentatore originale anche se ne sconsiglio l'utilizzo (scalda molto), e anche un sistema da me "arrangiato" per avere temperature decisamente più sicure.

Assieme regalo anche una ventolina di riserva a magneti (quindi silenziosissima) che non ho mai montato.
Ovviamente il bundle è completo (scatola, manuale, telecomando, vari adattatori etc etc)

Richiesta:

80€+ss
Old 29-10-2012, 09:04   #2
Nd1966
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
interessato riesci a mettere una foto del retro?
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx
Nd1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 14:48   #3
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Certo, posso anche aggiungere un hdd 250 sata.

Dream 1
Dream 2
Dream 3

Ultima modifica di Lamoto : 29-10-2012 alle 14:57.
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 13:19   #4
Nd1966
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
grazie per le foto, ci penso un attimo
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx
Nd1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 20:12   #5
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Va bene.. Sicuramente è brutto da vedere, ma funzionale e cmq il cavo si può staccare e farlo passare internamente (anche se è sconsigliato per il riscaldamento eccessivo), anche se penso tu già sappia queste cose.
Old 30-10-2012, 22:05   #6
G0ldr4k3
Senior Member

L'Avatar di G0ldr4k3

Iscritto dal: Mar 2006
interessato. sbaglio o non vedo l hdmi? 1080i o p ?
una foto dell interno? quando registra, registra anche i sottotitoli? Usals?

grazie
ho trattato con: tradeinibiza-Phlmos-loperloper-anti12-kolzig12-Enghel-Mariuz81-Cippollina- intech_wetrust-Luxor83-Musicstudio-principino1984-Ares17-Paky-Schum4k3r -Elfebo1-hurricane69-desucar-Luna11-darkangelz-nicola1985-speleopippo-Taxon-Makamura-s5otto-salsero71-darpalu-mattimag-darioking90-Kappa76-Baldro-energy1959-Liveforever-Flok2000-Vishnu-Mendocino89-NEWHERO-IronHead-RitPetit-Corrado83-Dream83
G0ldr4k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 10:15   #7
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Quote:
Originariamente inviato da G0ldr4k3 Guarda i messaggi
interessato. sbaglio o non vedo l hdmi? 1080i o p ?
una foto dell interno? quando registra, registra anche i sottotitoli? Usals?

grazie
Scusate il ritardo... L'hdmi è adattata dal DVI (l'adattatore è nel bundle). Risoluzione mi pare sia 1080i (almeno, non ho visto 1080p). Per i sottotitoli non ho idea se li registri perchè non ho mai provato, ma penso che registri tutto il flusso dati che passa, infatti registra anche le 2 lingue nei canali che trasmettono in 2 lingue. La foto dell'interno la faccio subito.

Dream 4
Dream 5

In effetti è un po' inzaccherato di polvere... ma funonzia

Ultima modifica di Lamoto : 01-11-2012 alle 11:12.
Old 01-11-2012, 15:19   #8
G0ldr4k3
Senior Member

L'Avatar di G0ldr4k3

Iscritto dal: Mar 2006
quanto e' rumoroso? gestisce motori usals?
se l'hdmi viene preso dal dvi, come si fa per l'audio visto che il dvi non lo passa?
ho trattato con: tradeinibiza-Phlmos-loperloper-anti12-kolzig12-Enghel-Mariuz81-Cippollina- intech_wetrust-Luxor83-Musicstudio-principino1984-Ares17-Paky-Schum4k3r -Elfebo1-hurricane69-desucar-Luna11-darkangelz-nicola1985-speleopippo-Taxon-Makamura-s5otto-salsero71-darpalu-mattimag-darioking90-Kappa76-Baldro-energy1959-Liveforever-Flok2000-Vishnu-Mendocino89-NEWHERO-IronHead-RitPetit-Corrado83-Dream83
G0ldr4k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 08:59   #9
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Quote:
Originariamente inviato da G0ldr4k3 Guarda i messaggi
quanto e' rumoroso? gestisce motori usals?
se l'hdmi viene preso dal dvi, come si fa per l'audio visto che il dvi non lo passa?
Rumorosità pari a zero, in effetti qualche mese fa ha iniziato a fare un ronzio un po' fastidioso che mi ha spinto a comprare una ventolina a magneti, mentre aspettavo mi arrivasse ho smontato l'originale e lubrificata con del lubrificante al ptfe e praticamente non si sente nulla tutt oggi.
Per i motori non ti so dire, avendo una padella "ferma"... Il motore viene alimentato dal decoder attraverso il cavo satellite? Se è così al 90% penso venga gestito dal sw.

Mi hai fatto notare tu la straneza del DVI-HDMI-AUDIO... ma ti confermo che ho collegato sempre e solo il DVI alla TV tramite adattatore e l'audio l'ho sempre sentito correttamente... Cmq si può collegare ad un ampli esterno con cavo ottico.
Old 02-11-2012, 18:56   #10
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Mi metto in coda! Conosco molto bene questi aggeggini.
Precedenza all'amico prima di me.
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)

Ultima modifica di Blackskull182 : 02-11-2012 alle 19:04.
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 13:46   #11
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Sto rispondendo ai MP.
Old 04-11-2012, 18:38   #12
Roxxer
Senior Member

L'Avatar di Roxxer

Iscritto dal: May 2007
Mi metto in coda..fammi sapere quando tocca a me

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 04-11-2012, 20:31   #13
masterGR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Altamura(BA)
Coda
Old 04-11-2012, 20:51   #14
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Situazione Code:

Blackskull1982 - In fase di conferma
Roxxer - eventualmente consegna a mano?
masterGR

Chiedo per cortesia di specificare un'eventuale limatina del prezzo quando ci si mette in coda, non alla quasi conclusione della trattativa

Ultima modifica di Lamoto : 04-11-2012 alle 20:54.
Old 04-11-2012, 22:10   #15
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Venduto a Blackscull182, si può chiudere

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP