Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 13:54   #1
peruzzo
Member

L'Avatar di peruzzo

Iscritto dal: Oct 2012
Quando conviene acquistare?

Dovrei prendere 2 desktop ma non mi urgono così vorrei sapere qual è il periodo migliore per acquistare: in questo momento, a Natale o dopo le festività? Dopo Natale potrebbero uscire i 6 core della intel oppure si è ancora in alto mare?

Ciao e grazie
peruzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 17:36   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da peruzzo Guarda i messaggi
Dopo Natale potrebbero uscire i 6 core della intel oppure si è ancora in alto mare?
I six-core Intel già ci sono su soket 2011 (SandyBridge-E, aggiornati agli IvyBridge-E dopo meta 2013).
Non intendevi mica six-core per soket 1155? Non ci saranno mai.
Lo stesso per la piattaforma successiva, quella per Haswell.
Solo quad-core per la fascia mainstream.
Intel non venderà six-core a meno di 500 euro almeno per il prossimo paio d'anni.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 11:10   #3
peruzzo
Member

L'Avatar di peruzzo

Grazie per l'informazione ma speravo che qualcuno mi dicesse il periodo giusto per acquistare. I prezzi per Natale scenderanno oppure saliranno? E dopo Natale ci sarà da risparmiare?

A presto

Ultima modifica di peruzzo : 20-11-2012 alle 11:23.
Old 20-11-2012, 11:23   #4
skyline90
Senior Member

L'Avatar di skyline90

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Grazie per l'informazione ma speravo che qualcuno mi dicesse il periodo giusto per acquistare. I prezzi per Natale scenderanno oppure saliranno? E dopo Natale ci sarà da risparmiare?

A presto
A cosa ti servono tutti questi core?
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 13:33   #5
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:

A presto
generalmente i prezzi salgono a natale per poi scendere di nuovo lentamente eda febbraio prezzi normali...
Old 20-11-2012, 23:18   #6
peruzzo
Member

L'Avatar di peruzzo

Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
generalmente i prezzi salgono a natale per poi scendere di nuovo lentamente eda febbraio prezzi normali...
Ho capito, grazie mille. Quindi o adesso o a marzo, molto bene.
Old 20-11-2012, 23:24   #7
peruzzo
Member

L'Avatar di peruzzo

Quote:
Originariamente inviato da skyline90 Guarda i messaggi
A cosa ti servono tutti questi core?
I 4 core sono vecchi!!! 5 anni fa esistevano già e si chiamavano q6600 se non ricordo male! dopo 5 anni non mi dispiacerebbe avere almeno un 8 core intel se permetti! comunque io questi pc li trovo tremendamente lenti... costano una fortuna e sono lenti...
Old 21-11-2012, 00:14   #8
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
I 4 core sono vecchi!!! 5 anni fa esistevano già e si chiamavano q6600 se non ricordo male! dopo 5 anni non mi dispiacerebbe avere almeno un 8 core intel se permetti! comunque io questi pc li trovo tremendamente lenti... costano una fortuna e sono lenti...
il problema dei computer odierni, non è la potenza, un quad core di oggi va circa 8-10 volte rispetto al mitico e intramontabile q6600 g0, non è neanche i gb e gb di ram, e ormai non è neanche più l'hd grazie all'avvento dei ssd, e sulla scheda video c'è potenza a sufficienza già da parecchio... il problema è sempre stato uno principalmente... il software, software che non sfrutta o sfrutta malamente le risorse hardware a disposizione, driver che dimezzano le prestazioni e cosi via, se il software è compilato in maniera decente non staremo a cambiare pc ogni anno un esempio?

lo so adesso mi odierete, ma basta guardare il mondo apple (lasciate un attimo da parte il discorso che è chiuso e che costa un botto ecc ecc) il sistema apple è ottimo, reattivo, veloce.... ma perchè? perchè il sistema operativo e tutti gli applicativi che ci stanno dietro sanno fin dove spingere l'hardware perchè non ci sono 10 produttori di schede madri, che a loro volta hanno come minimo una 2ina di mobo, per non parlare delle schede video ecc ecc
Old 21-11-2012, 11:26   #9
peruzzo
Member

L'Avatar di peruzzo

Se sia l'hardware oppure il software io non lo so ma so di certo che questi pc sono lentissimi e che se il software non procede deve almeno scendere il prezzo dell'hardware altrimenti mi ritrovo sempre con un pc del cavolo. Detto questo preferisco la libera concorrenza altrimenti si finisce in un pozzo succube di denaro come l'Apple che un giorno metterà i diamanti sul case perché è figo e vivremo per pagare le rate del nostro computer. Inoltre molti software su Apple non funzionano, AutoCAD era un esempio.

Ultima modifica di peruzzo : 21-11-2012 alle 11:38.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian