|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
|
Problema Avvio Windows 7
Salve a tutti,
come da titolo ho un problema all'avvio di windows 7, in realtà è una cosa che mi sta capitando da un paio di giorni. Ho un SSD Crucial m4 da 128 gb e l'avvio è sempre stato velocissimo, 35-40 secondi massimo. Da un paio di giorni a questa parte mi capita che, sempre, quando avvio, i gadget di windows 7 ci mettono un po'per caricarsi (circa un minuto buono) e, anche se il sistema sembra rispondere normalmente, se apro browser o immagini va sempre velocissimo, se chiedo di aprire cpuz o hwmonitor, oppure la schermata stessa dei gadget o altri processi particolari, finchè non sono caricati i gadget non li apre. Poi apre tutto insieme. Penso abbastanza sicuramente non sia un problema di Gadget di windows, anche perchè appunto sono anche altri i processi che non rispondono e se proprio vogliamo non è un grosso problema in quanto una volta caricato va tutto normale. Venendo però da una situazione diversa in cui appena partiva windows partivano anche i gadget e tutto il resto, mi chiedo cosa possa aver cambiato questa situazione. Premetto un paio di fatti: 1) ho fatto un downgrade del firmware dell'SSD in quanto l'ultimo pare desse problemi e ho preferito tornare indietro. Confrontando le prestazioni con ASSD benchmark e CrystalDisk ne ho addirittura guadagnato un po'in scrittura e accesso... 2) In questi giorni stavo facendo un po'di prove di Overclock e per sbaglio ho alzato il VCSSA a 1.10 invece del VTT. Anche se la cosa è durata poco, circa una mezz'ora di stress che poi ho risettato il valore su AUTO e anche se non sembra aver dato problemi nel senso che pare funzionare tutto normalmente mi chiedevo se questo potesse essere in un qualche modo legato al mio problema specifico. 3) non ho aggiunto niente di particolare tipo software o altro all'avvio. Grazie a tutti Dario
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Risolto!
Semplicemente ho fatto una scansione con Advanced System Care e pare tutto sia andato a posto ![]() EDIT: Come non detto, era solo l'installazione degli aggiornamenti di Windows che aveva ritardato l'avvio dopo la schermata iniziale e quindi mi ha illuso...
i7 2600k|1.336|4800.0 Mhz (100.00 Mhz*48)|L147b474, D2|65 74 75 72|Noctua Nh D-14|AsRock Extreme6 Z77|Windows 7, 64Bit |Screen Venduto a Raffyone - Marco Rossi - Strabaffo84 - Gargasecca Ultima modifica di dariofreud : 01-11-2012 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Risolto! (Stavolta per davvero)
Era un Servizio in esecuzione all'avvio "service update" che a quanto ho capito potrebbe anche essere un virus. Comunque disabilitandolo all'avvio tutto tornato alla normalità Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.