|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ottimizzazione SSD
Ho notato adesso che nella schermata dove si vede la frammentazione delle varie unità mi ritrovo per l'unità SSD lo stato di Ottimizzazione necessaria.
Qualcuno sa in cosa consiste? La deframmentazione su 7 mi sembrava fosse disabilitata di default per le unità SSD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Da come ho capito io cercando nel web, dovrebbe fare solo una sorta di "TRIM" manuale.
Qualcuno ne sa di più?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nel senso che hai fatto prima ? hai formattato ? nel ssd ce stavano anche li programmi del w7 ? hai aggiornato ? la deframmentazione viene disabilitata e mi sembra anche la memoria virtuale (se ricordo bene) perchè l'ssd se consuma a forza di scrivere e cancellare dati. comunque una bella installazione pulita è sempre consigliabile per tutti gli so del mondo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10956
Lascerei il servizio attivo e gestito dal sistema senza interventi manuali.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 31-10-2012 alle 14:28. Motivo: aggiornato link |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto una installazione pulita. @Ezio Non ho però ben capito cosa faccia alla fine quell'ottimizzazione..ok che se non tocco nulla si arrangia windows ma l'ottimizzazione è comunque programmata: volevo capire cosa fa esattamente |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ho modificato il link, guarda ora
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Perfetto grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.