|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ali_44269.html
Nel corso della giornata di ieri, rispondendo alla domanda di un utente su facebook, Samsung Italia ha confermato l'imminente rilascio degli aggiornamenti a Jelly Bean per alcune delle proprie soluzioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Concretamente rispetto a ICS che differenze ci sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io ho il GS2.. e vorrei capire cosa significa "A SEGUIRE".. perchè pure dicembre 2013 è "A SEGUIRE".
Già la H3G ha avuto la bella pensata di saltare a piè pari la 4.04 per restare alla 4.03.. ora vorrei capire se entro fine anno magari se ne esce con una 4.1.. altrimenti io la 4.04 nordic countries già la ho scaricata.. la metto su e tanti saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Nel Jelly Bean invece hanno introdotto il triple buffering, che dovrebbe rendere più fluide le cose. Ma non so che requisiti abbia. Forse non sarà attivo in tutti i dispositivi.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
da ex possessore di galaxy note 5,3", sarei incacchiato abbestia per non avere neanche la certezza di vedere l'aggiornamento se ancora l'avessi
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Naturalmente è dopo il rebrand del samsung galaxy s advance in galaxy s3 mini, le notizie del tanto promesso aggiornamento a jelly bean di questo cellulare sono scomparse (e pensare che prima doveva prendere icv, poi jelly bean e ora più nulla). Bella politica di samsung.
Complimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se siete un minimo smanettoni: CM10
A me sembra che la TouchWiz in gingerbread non avesse la accelerazione GPU. Se qualcuno vuole smentirmi con link a fonti attendibili...
Per quanto riguarda la politica aggiornamenti, Samsung è scandalosa (anche se non quanto LG). Per chi non ha il proprio smartphone nell'elenco di quelli che verrano aggiornati, o non vuole aspettare i canonici 8 mesi che Samsung fa intercorrere fra la uscita di una nuova versione di android e l'aggiornamento dei (pochi) terminali: CyanogenMod 10. Io personalmente con il mio Galaxy S1 (i9000) mi trovo benissimo con la EliteROM RC14 v2 appena uscita (Jelly Bean 4.1.2!!! porting da galaxy nexus e s)
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB. Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1. Player: Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io ho il tel brand tim e la 4.04 ce l'ho ormai da quasi un mese.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
JB ad occhio è molto più fluida e reattiva, le app si aprono più velocemente e cosi via.
Poi a livello di codice non so cosa abbiamo cambiato, presumo una migliore gestione dell'hw. Io non mi lamenterei tanto di Samsung per gli aggiornamenti, sembra che ad ogni nuova versione di android a loro basti prendere il pacchetto, scriverci samsung sul boot, e rilasciarlo. Il problema degli update nasce quando Samsung (come tutti gli altri produttori) decide di migliorare l'offerta del prodotto differenziandolo inserendo UI particolari, fanta chipset audio e cosi via. Basti guardare CM9/10, sono anni che smadonnano dietro il chip audio yamaha del gs2 (da quanto ho capito), closedsource e pessimo. Figuriamoci Samsung. Di sicuro ha maggiori risorse da poter investire nello sviluppo, ma rilasciare un aggiornamento senza limare almeno il 95% dei bug è più deleterio che rilasciarlo dopo 5 mesi. Basta guardare alle mappe della apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
a volte, gli operatori sono più celeri della casa madre; anche la tre aveva tirato fuori la 2.3.5 quando ancora tutti gli altri erano alla 2.3.4
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
|
Rewrite
Spero che con la nuova Release Samsung sistemi una volta per tutte il problema del rewrite di Touchwiz (anche se è un problema che riguarda un po' tutti i lauchers).
E' veramente un difetto fastidioso dovere aspettare per 3/4 secondi che si ridisegni la home tutte le volte che esco da una app un pelo più pesante delle altre. Se continua così va a finire che insallo una custom rom... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
La differenza evidente di JB rispetto a ICS e' l'indroduzione di "butter", cioe' l'utilizzo del triple buffering e di uno scheduling prioritario per l'interfaccia, che fa in modo che giri MOLTO piu' fluida di prima. Anche sul mio vetusto nexus S vi assicuro che non c'e' paragone. Poi c'e' google now, l'assistente personale con funzionalita' di ricerca vocale, che e' figo ma sicuramente non fondamentale (come Siri, d'altra parte). Ah, e c'e' la possibilita' di usare il riconoscimento vocale per dettare sms o altro anche offline, che puo' esere utile. Il resto e' un upgrade minore dell'interfaccia, il launcher e' un po'piu' comodo nell'organizzare widget e icone, il menu delle impostazioni e' leggermente cambiato, diciamo piccolezze sparse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@muaddib: ci sono launcher alternativi che hanno l'opzione "mantieni in memoria", con 1gb di ram non dovresti avere problemi ad attivare questa opzione. Solo onestamente non ricordo se serva il root o meno per usarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
|
Fortunatamente esiste chi si sbatte a compilare rom per tutti i terminali samsung come quelli di XDA altrimenti venrrebbero le ragnatele ad aspettare la scandalosa politica di aggiornamento da parte di samsung. Uso Jelly Bean su Galaxy S dall'inizio dell'estate e posso dire che è molto fluido ed in generale pratico anche su un terminale vecchio come il mio e a parte qualche software che può essere soggettivamente utile o meno mi pare abbiano sistemato e migliorato problemi presenti nelle vecchie versioni. Ho sempre odiato il touchwiz perchè meno fluido e pratico di altri launchers ma su JB va che è una meraviglia e non mi mancano apex o nova.
Senza queste comunità di sviluppo sarei ancora su Froyo con tutti i suoi problemi e fa sorridere vedere gli amici con S3 nuovo fiammante che usano ICS senza nulla togliere a ICS che è stato il vero passo avanti per android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Veramente ha saltato, ed è passata alla versione 4.1.1. 3 è la prima compagnia telefonica che in Italia ha rilasciato l’aggiornamento a JB per il Galaxy S III. Si può scaricare tramite Samsung Kies.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.