|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Configurazione Access point come ricevitore wireless
Salve a tutti!
Dunque, vi spiego subito cosa intendo fare, ed essendo la prima volta che mi capita una cosa del genere, davvero non saprei come fare. ![]() Dunque, disposngo di un modem-router wifi Alice e giorni fa ho acquistato un access point Netgear wn604, che vorrei sfruttare come ricevitore (se si può definire "client") della rete wireless del modem-router Alice, per poi collegarlo ad un decoder Sky con il quale devo accedere ad internet. Cortesemente qualcuno che potrebbe aiutarmi, dandomi delle dritte? ![]() Grazie per l'attenzione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Innanzitutto ti ringrazio
![]() Ho settato il router nelle impostazioni come Client (c'è proprio un'opzione che ti permette di selezionarlo). Poi ho associato all'access point un ip che rientra nel range di quello del modem di Alice. Ma quando provo ad agganciarmi al router, mi risulta impossibile navigare. Come se non ci fosse la linea. Devo fare altre operazioni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Imposta IP e DNS automatico in TCP/IPv4 della scheda di rete dove e collegato l'access point in questione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Perfetto.
La linea dall'access point va portata al decoder sky. Io domani sera avrò la situazione davanti agli occhi. Magari se siete disponibili vi scrivo domani in serata. Grazie ancora a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ultima cosa imposta l'ip dell' access point in modo da evitare che abbia lo stesso indirizzo del router da cui prendi la linea.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Dunque ricapitolando
![]() - Accedo all'ap impostando il relativo ip (facente parte dello stesso range di quello del modem alice) e disabilito il dhcp - Setto il router in Clien o WDS (ma la differenza qual è? ![]() Ultima cosa, io da una guida trovata per caso lessi che bisognava inserire in qualche parametro dell'access point, il mac-adress del modem alice. Possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il Mac Clone Address non va toccato, setta la modalità Client nella sezione Wireless Bridge, vai nella sezione Wireless, fai uno Scan delle reti e seleziona la tua, inserisci un eventuale password, salva la configurazione ed il gioco è fatto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.