|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
passo da telecom a fastweb?
Buonasera a tutti,
Ho la classica connessione telecom da 7 MB ( diciamo pieni, nella giornata viaggio sempre sui 6/6,5 MB ) ma ho notato che fastweb con Joy mi offrirebbe una connessione fino a 20MB. Testando dal sito telecom non riesco a superare i 7MB è possibile che fastweb ci riesca? Come faccio a sapere se andrei in wholesale? mi pare di aver capito che se è cosi conviene rimanere con quella che ho ora... Ultima domanda, che non riguarda il passaggio tra i due provider, negli ultimi mesi il ping rivelato da speedtest al server consigliato è sempre molto alto ( 150-200 ms ), mi ricordo un anno fà che era sui 70-80... che è successo secondo voi? Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Per capire se sei raggiunto da Fastweb in wholesale o in LLU puoi inserire il tuo indirizzo su http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE (se non funziona, ricarica la pagina con F5), e a seconda del colore delle varie caselle potremo capire la situazione.
Per quanto riguarda il ping, lo speedtest non è molto affidabile, in quanto lì entrano in gioco diversi fattori diversi dalla rete (il browser, l'applet flash, eccetera), ed inoltre è difficile capire l'instradamento verso il server contro il quale esegui il test. In questi casi il metodo più affidabile è testare usando le utility della shell, come ping e tracert. Ad esempio puoi iniziare ping-ando il gateway remoto, ovvero il primo nodo che incontri sulla rete Telecom, con Codice:
ping -t 192.168.100.1 Codice:
tracert maya.ngi.it ping -t maya.ngi.it
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Anche io vorrei passare da Alice 7 Mb a Fibra (sono coperto anche per la 100 Mbit e sono tentato di fare questa offerta). Come sono messo a qualità del segnale? edit: FO, nel primo screenshot, sarebbe Fibra Ottica? Perchè dice che non è disponibile, se questo screen mi dà invece l'OK? ![]() ???
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Obyboby : 04-09-2014 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
sei raggiunto dalla loro FTTS VDSL: probabilmente in strada vicino casa tua hai un armadio così (link), e la connessione da qui a casa tua viaggia sul solito doppino, ma loro (anche telecom) la chiamano sempre fibra. e i 100 mega sono possibili sia in FO (realmente) che in FTTS (qui più in teoria) vedi le ultime pagine di http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2551767
la FO (FTTH) di Fastweb è disponibile in poche città e la copertura di questa tecnologia non è in espansione, mentre lo è la vdsl2. Ultima modifica di strassada : 04-09-2014 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Generalmente comunque è buona, di base è una 20/10mbps (rispettivamente up/down), e con l'opzione 'Ultrafibra' arriva fino a 100/10mbps. Ovviamente, come per l'ADSL, la velocità massima dipende dalle caratteristiche elettriche del doppino, ma in generale dovresti poter arrivare a non meno di 70-80mbps in down.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah ok, infatti mi sembrava strano leggere che casa mia fosse raggiunta dalla fibra ottica. Se comunque posso stare su 80/90 mega in down, e i costi dell'abbonamento saranno ragionevoli, allora ci farei sicuramente un pensiero
![]() Comunque ho visto che fastweb propone un bundle internet+telefono+SKY. Dato che mio padre è abbonao SKY magari riesco a proporgli il passaggio: devo però leggere come si comporta fastweb nei confronti del P2P, poi ho letto questa faccenda dell'IP pubblico che voglio capire bene in quanto vorrei sapere cosa comporti ![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
nessun blocco del p2p e ip pubblico statico rilasciato a richiesta (dopo che l'attivazione va a buon fine li contatti e te lo danno generalmente entro un paio di giorni)e gratuito
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
E dinamico non statico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Stasera per forza ne parlo con mio padre. Sto cercando di capire il prezzo del solo pacchetto SKY Calcio ma non è facile capirlo. Alla fine ciò che mi piacerebbe avere è:
- VDSL 100 Mbit (se ho capito bene) - Telefono relativamente poco importante dato che faremo 5 chiamate al mese - SKY Calcio e nient'altro (visto che costa. se fosse economico prenderei anche il cinema) L'ultima bolletta di telecom con la 7 Mbit era di 82 euro e qualcosa. 75 di canone e il resto chiamate.. Se posso mantenermi su questa cifra (contate che ci sono i soldi dell'abbonamento SKY che per ora non sono inclusi nella bolletta telefono) cambio all'istante..tanto anche mio zio ha messo fastweb e per ora non lamenta problemi.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Sky calcio e 54 mese ex offerta oppure 35
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
sulla carta è dinamico, ma in realtà il router rinegozia sempre lo stesso ip portandolo, di fatto, ad essere statico.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi ha detto che paga circa 78 ogni bimestre. Aggiungiamo 84 di bolletta, sono 160 euro a bimestre per internet+telefono+SKY! Sbaglio o è un furto? Mi sa che potrei risparmiare un bel po' almeno per il primo annetto passando a fastweb!!
Edit: Assurdo! Per la fibra a 100 mega, telefono illimitato incluso e sky con sky calcio sarebbero 35€/mese fino a gennaio 2016, e poi 68! Quindi 70€/bimestre per 16 mesi e poi 136€/bimestre, contro i 160 e passa che BUTTIAMO attualmente! Ecco uno screenshot dell'offerta: ho letto e riletto ma dovrebbe proprio esser così! Lunedì si parte col contratto FASTWEB! ![]()
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Obyboby : 05-09-2014 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Se non si tratta di fibra (FTTH o FTTS) lascia assolutamente perdere..
te lo dice uno che è cliente fastweb da 13 anni..che ha la fibra..e anche sky.. puoi sempre rischiare se vuoi..per via del prezzo...ma sappi..che al minimo problema un po più grosso del normale..non ne verrai più fuori.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Aiuto! Ma per passare a fastweb devo richiedere io la recessione dal contratto precedente (Telecom)? O fa tutto l'operatore? Per disdire il pacchetto SKY precedente in attesa del nuovo ho dovuto fare io la raccomandata, per telefonoe internet fa fastweb o ancora devo fare disdetta io con raccomandata a/r? E poi, il modem Alice a chi lo restituisco?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Io ho praticamente la stessa situazione di Obyboby. In parole povere che velocità riesco ad ottenere?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.