|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
[Consiglio] Configurazione Gaming e Fotoritocco
Ciao a tutti
Avrei un budget variabile dai 500 ai 900€ ( chiaramente più passa il tempo più i pezzi costeranno meno.. non è un acquisto immediato ma penso che per gennaio dovrei acquistarlo ). L'utilizzo sarebbe gaming e post fotografica. La mia idea di configurazione era un monitor EIZO di seconda mano come primario ( quando faccio editing ) mentre un monitor lcd sui 19" quando gioco ( HD o FULL-HD ) o guardo film, ma senza troppe pretese di qualità. Riguardo ai giochi, avri bisogno di qualcosa per far girare a max dettaglio GW2 e D3. Il case lo possiedo già ( a meno che non sia troppo datato e abbia bisogno di essere sostituito per incompatibilità ... cosa dovrei controllare ? ) manca tutto il resto ( ;P ). Vorrei comunque una configurazione tipo con ssd, 8gb di ram intel e nvidia come cpu e gpu ( ma anche qua non importa... ) non escludo OC ! ... lo faccio da quando avevo il celeron 300... un po' di anni fa smisi ... ma se mi fa risparmiare soldini, ben venga ^^ impianto audio lo possiedo già, mi servirebbe al massimo una scheda madre con chip audio integrato e uscita ottica. Grazie mille Ultima modifica di elPimps : 19-10-2012 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
P.S. posso acquistare online da qualunque sito e/o mercatino.
Ho già licenza windows come hd pensavo ad un ssd primario ed un sata3 secondario ( crucial m4 da 128 e un caviar green da 2t tipo.. ) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao,
ti avviso ceh se scrivi 500-900 euro di budget, ti si fà un pc da 900 euro, alla fine si và a finiere sempre sulla punta massima nel budget vuoi comprendere entrambi i monitor? conosci il modello del tuo case? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Bhè, pensavo di includere un solo monitor ( non il fotografico, voglio trovarmi un eizo con calma )
Il case... dovrei controllare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
intendi il monitor più piccolo, sicura di volere solo un 19" per il gaming? quindi eslcudi il full-hd?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.