|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Emtec N120 informazioni ?
Vorrei prendere un player comodo e semplice per mia madrea (che non ha un tv lcd ma un vecchio tubo catodico) per passarle qualche filmato da vedere ogni tanto e per permetterle di vedere le foto senza mac.
E' abbastanza compatibile a livello di filmati (ovviamente non .mkv)? Non trovo alcuna info approfondita su internet. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
le foto e la musica non le ho provate (ancora) visto che l'uso principale sara' quello di vedere i film. bo... io mi ritengo soddisfatto... per 50 euro un gingillo che mi permette di vedere subito i miei film senza dovere perdere del tempo per riversarli su dvd... non mi posso lamentare, insomma... male che vada, dai miei, con la tv hd, ho sempre il fido wdtv ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Effettivamente per quei soldi non è che pretendo grandi cose. Solo che mi legga senza problemi i vari divx xvid e similia.
Grazie delle impressioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per quel poco che ho provato, finora ha funzionato bene... in questa settimana vedro' di fare qualche altra prova...
![]() |
#5 |
Member
|
Ottimo. Sai per caso se è in grado di leggere file h264 (non .mkv)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, ho appena provato con qualche video salvato da youtube (e verificato essere h264) e non avvia neanche la riproduzione.
![]() |
#7 |
Member
|
Poco male. Per quel che mi serve basta la lettura di divx e xvid.
Grazie ancora per le prove. Per curiosità il menù è veloce? e l'avvio. Te lo chiedo perchè io ho l'N200 e pur trovandomi bene come compatibilità e qualità trovco i menù un pò lenti e scialbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'accensione, mi sembra che ci metta al massimo una decina di secondi, ma anche qui non ho modo di verificare non avendolo sotto mano in questo momento. i menu' sono abbastanza scarni, e se devo essere sincero anche un po' brutti da vedere... ![]() ma d'altra parte, per quel prezzo e per quelle funzioni non e' che si possa chiedere tanto di piu'... se vuoi vedere di cosa parlo, c'e' il manuale utente sul sito della emtec, e c'e' qualche screenshot.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ottimo. Mi basta quello che mi hai detto.
Gentilissimo e velocissimo. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
|
salve. ho preso oggi l n120, la pennetta la legge senza problemi, ma ho provato un hd da 150gb pieno e si blocca, schermata nera .... a voi legge hd senza problemi? mi sa che devo portarlo indietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mmm... a me si blocca anche con le pennette da 8 giga... mi tocca fermarmi a quelle da 4... se lo devi cambiare, mi sa che ti conviene andare su qualcos'altro...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
|
Quote:
uff io volevo qualcosa di ipereconomico che leggesse hd.. esiste? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho capito se il problema e' la grandezza del supporto, o il tipo e il numero di file che ci sono dentro... entrambe le cose, comunque, sono un po' limitanti... per l'uso che ne devo fare io (guardarmi qualche filmato quando non ho voglia di riversarlo su dvd) va piu' che bene, infatti quello che mi "serve" sta tranquillamente su una chiavetta da 4 giga... pero', effettivamente, non potere collegare cose piu' grandi, pena il blocco del lettore, non e' che sia il massimo...
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ce l'ho e lo sto usando senza problemi da parecchie settimane...
non ho riscontrato i problemi che avete riportato sulle pennette... l'ho utilizzato da subito con una pennetta da 8 giga della tdk e non ho avuto alcun problema... l'unico difetto che aveva era legato al fatto che a volte non vedeva la pennetta all'accensione ( cosa che si risolveva collegando la pennetta dopo l'accensione oppure scollegando/ricollegando la pennetta ) : questo problema e' stato risolto nell'ultima release del firmware che ho provato.. ( R92 - 20091023 l'ultima uscita al momento di questo messaggio ). L'aggiornamento e' durato circa 30 secondi in tutto...a parte questo problema risolto non ho notato altro... L'ho provato anche con hard disk da 1 tera e non ho avuto problemi...stessa cosa con una pennetta della kingston da 64 Gb...zero problemi. Il prodotto e' decisamente valido e soprattutto molto molto comodo quando ci si sposta...^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao,
il mio (usato solo una volta) ieri si e' spento e non si e' piu' acceso.Stavo guardando un film su HD da 500GB . Ho misurato la tensione e la corrente all'uscita dell'alimentatore ed e' corretta 5V 1,5A. Cosa puo' essere? e' capitato gia' a qualcuno? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Viareggio
|
visione dei dvd
Io ho rippato i miei dvd su un disco fisso esterno da 500GB.
Per ogni file ho una cartella dove dentro ci sono le due sottocartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS con dentro i file vob del dvd. Sapete dirmi se l'N120 funziona bene nella visione di questi DVD? Sapete se funziona il menu del DVD per esempio per cambiare le lingue o cambiare i sottotitoli?
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ragazzi questo è un ottimo prodotto, dal rapporto qualità prezzo invidiabile.
Il problema della non apertura di device >8GB dipende forse dal tipo di filesystem. Io apro tranquillamente HD da 500 GB. Una domanda sui sottotitoli ".srt" da vedere sugli .avi DivX. L' N120 vede i files .srt esplorando il filesystem ma non legge i sottotitoli quando aprendo il rispettivo file .avi. --- Se non ho capito male il file .srt per essere letto deve avere lo stesso nome del file .avi, es. "film.avi" dovrebbe aprire in automatico "film.srt" situato nella stessa cartella il problema è che non funziona....i sottotitoli non partono...qualcuno sa come fare? problema di firmware? grazie milioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Tento l'aggiornamento alla r92: seleziono il file e quando lo eseguo
leggo in alto a sinistra "Read Fail" e non si aggiorna. ho cambiato diverse chiavette senza successo. in rete pare che anche in una recensione sia descritto l'inconveniente. qualcuno mi sa dare indicazioni....probabilmente sbaglio qualcosa nella procedura. grazie Ultima modifica di Superpinguino : 29-08-2010 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve,
ho anche io questo mediaplayer. Legge tranquillamente un Seagate Barracuda autoalimentato da 500 gb, ma non rileva un FreeAgent da 750 ad alimentazione ordinaria. E' normale?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema risolto: ora legge anche questo. E' tutto molto random
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.