|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ARIMA W720K7 RAM2000 MEDION Si spegne per surriscaldamento
Ho comprato nuovo questo pc portatile credo nel 2003.
Il PC è andato benissimo per oltre 5/6 anni, senza mai un problema. Da qualche hanno mi fa lo stesso difetto che lamentavi tempo fa tu stesso, ma su pc molto simile, cioè a me capita che si spegne di colpo quando la CPU supera gli 80°C, e questo capita da dopo mezz'ora a dopo 1 ora e oltre a seconda di come lo uso, cioè delle applicazioni che gli faccio girare e/o se lo tendo acceso solo in attesa. Tempo fa ho deciso di formattarlo per reinstallare tutto ed il problema è rimasto. Ho anche deciso di prendere una memoria in più sperando di risolvere ma va solo più veloce. Ho letto di recente che su qualche modello di pc simile con stessa scheda madre ci sono stati problemi di surriscaldamento dovuti alla polvere nel vano ventola, oppure addirittura alcuni che consigliano di pulire e sostituire la pasta termica tra CPU e relativo dissipatore come su questo sito olandese: http://www.gejanssen.com/howto/md413...ssembling.html QUALCUNO HAI RISOLTO MEDESIMO PROBLEMA ANCHE SU ALTRA SCHEDA MADRE? COME FARE? CI SONO STRUMENTI PER CAPIRE COSA POTREBBE ESSERE CHE NON VA COME DOVREBBE, SENZA APRIRE IL PC? Grazie a tutti Antonio ======================================================== PS: allego estratto della configurazione PC ========================================================= Proprietà di sistema: Produttore MedionNB. Prodotto RAM 2000. Versione ME02 Proprietà della scheda madre: Produttore Arima Prodotto W720K7 (0x00000172 - 0x00571CE0) Versione KBC Revision: 1913 Chipset Northbridge ATI IDCAB0 rev. 13 Southbridge ALI M1533 rev. 00 Graphic Interface AGP AGP Revision 2.0 AGP Transfer Rate 4x AGP SBA supported, enabled Memory Type Memory Size 768 MBytes Scheda madre: Tipo processore Mobile AMD Athlon XP 2400+, 1789 MHz (13.5 x 133) Nome scheda madre Arima W720K7 Chipset scheda madre ATI Radeon IGP-320M Memoria di sistema 448 MB (PC2700 DDR SDRAM) Tipo BIOS Phoenix (09/05/03) Multimedia: Periferica audio ULi/ALi M5451 AC-Link Controller Audio Device Proprietà BIOS: Produttore Phoenix Versione ME02 Data rilascio 09/05/2003 Dimensione 512 KB Windows Version Microsoft Windows XP Home Edition Service Pack 3 (Build 2600) |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale ahh ok, era pure crossposting.. CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.