|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
|
Driver danneggiati in Windows 7 (praticamente metà...)
Buongiorno
ho provato a cercare tra le discussioni ma non mi sembra di aver trovato questo problema (nel caso mi scuso ![]() ho un problema con i driver di Win7, in pratica circa metà dei driver (tra cui il cd) risultano danneggiati è un pc Dell con Win7 a 32 bit, ho provato a cercare sul sito Dell ma non ho trovato granché come driver, mentre quelli sul cd non riesco a utilizzarli per i motivi sopra ![]() QUESTA è una foto della schermata di gestione delle periferiche per avere un'idea della situazione attuale ho provato a scansionare con Spybot ma non ha trovato nulla, la reinstallazione dei driver dal pannello di gestione non da risultati, sinceramente scarseggio di idee... se qualcuno può aiutarmi mi fa un grande favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19805
|
Se dai il modello esatto del PC Dell potremmo aiutarti a trovare i driver, in ogni caso quello che ti è successo non è certamente normale, direi che qualcosa di grave è successo. Con le poche informazioni a disposizione, sarebbe forse il caso di dare un'occhiata allo stato di salute del file system o dell'hard disk.
Inizia con l'aprire "Computer" del menu start, click destro sull'unità su cui è presente Windows, scheda strumenti, esegui scandisk. Metti il segno di spunta in correggi automaticamente gli errori del file system. Ti chiederà sicuramente di riavviare il computer per eseguire il controllo su partizione "sbloccata". Attendi la fine e poi verifica il rapporto che appare sul monitor. Se hai dubbi e perplessità, scrivi ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
Controlla la presenza di eventuali malware con malwarebytes.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
|
E' strano quello che ti è successo, hai usato qualche programma nuovo ultimamente oppure hai installato/disinstallato qualcosa? Per l'installazione dei driver dal cd, non farlo in automatico, ma vai nel cd e lancia manualmente il setup di ogni driver che ti serve, oppure puoi farlo anche da gestione dispositivi tramite il pulsante aggiorna driver e poi gli indichi il percosso preciso ai vari setup
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
|
grazie a tutti!
@Nicodemo Timoteo Taddeo: la pagina dei driver è questa: http://www.dell.com/support/drivers/...uct/vostro-430 ma non so quale prendere... ora sto provando a fare lo scandisk, speriamo ![]() @Blue_screen_of_death se non dovesse andare a posto con lo scandisk provo questo ![]() @Eress il computer è di una mia amica che non se ne intende molto e non sa dirmi bene ![]() il problema dei driver dal cd è intanto il fatto che non lo trova (quello che mi ha dato inizialmente era solo del monitor) e poi il fatto che comunque il lettore cd hai i driver danneggiati esattamente come tutto il resto e quindi non lo rileva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
|
l'ho pensato anch'io però preferirei tenerla come ultima opzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
|
dunque, dallo scandisk non è risultato nulla... (piccola cosa: il rapporto alla fine della scansione è rimasto sullo schermo circa un secondo, quindi non ho potuto leggere con calma, ma fino a un attimo prima non c'era stato nessun messaggio strano
![]() malwarebytes ha fatto la scansione completa ma non ha trovato nulla... ho provato a scaricare dal sito Dell i driver del chipset, audio e wireless, ma ho ottenuto (sarò ripetitivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
Il log dello scandiso puoi trovarlo nel visualizzatore eventi.
Prova ad eseguire una riparazione con laprocedura di aggiornamento dal cd di windows.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
|
Quote:
![]() Quote:
ps tra l'altro, questo potrebbe essere un problema anche nel caso decidessi alla fine di formattare come posso fare? cerco di recuperare un lettore cd esterno? oppure provo a risalire ai driver del lettore dal sito del produttore? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
Se formatti il problema non si presenta
il sito del produttore non contiene i driver in quanto non esistono driver specifici per cd drive, ma vengono utilizzati i driver di windows
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
certo... nel pc in qualche modo si sono danneggiati tutti quei driver e quindi in windows le periferiche senza driver (tra cui il lettore cd ) non funzionano .
Ma se vuoi formattare, devi fare il boot dal dvd di windows, che è indipendente da windows e dai driver di windows. Quindi riuscirai a formattare senza problemi ![]()
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
|
Quote:
![]() non avevo idea che funzionasse così, buono a sapersi ![]() ci ragiono ancora un attimo ma mi sa che alla fine la soluzione sarà quella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.