Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2012, 13:49   #1
damares86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Driver danneggiati in Windows 7 (praticamente metà...)

Buongiorno

ho provato a cercare tra le discussioni ma non mi sembra di aver trovato questo problema (nel caso mi scuso )
ho un problema con i driver di Win7, in pratica circa metà dei driver (tra cui il cd) risultano danneggiati
è un pc Dell con Win7 a 32 bit, ho provato a cercare sul sito Dell ma non ho trovato granché come driver, mentre quelli sul cd non riesco a utilizzarli per i motivi sopra
QUESTA è una foto della schermata di gestione delle periferiche per avere un'idea della situazione attuale

ho provato a scansionare con Spybot ma non ha trovato nulla, la reinstallazione dei driver dal pannello di gestione non da risultati, sinceramente scarseggio di idee...

se qualcuno può aiutarmi mi fa un grande favore
damares86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:33   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Se dai il modello esatto del PC Dell potremmo aiutarti a trovare i driver, in ogni caso quello che ti è successo non è certamente normale, direi che qualcosa di grave è successo. Con le poche informazioni a disposizione, sarebbe forse il caso di dare un'occhiata allo stato di salute del file system o dell'hard disk.

Inizia con l'aprire "Computer" del menu start, click destro sull'unità su cui è presente Windows, scheda strumenti, esegui scandisk. Metti il segno di spunta in correggi automaticamente gli errori del file system. Ti chiederà sicuramente di riavviare il computer per eseguire il controllo su partizione "sbloccata". Attendi la fine e poi verifica il rapporto che appare sul monitor.

Se hai dubbi e perplessità, scrivi

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:39   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Controlla la presenza di eventuali malware con malwarebytes.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:43   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
E' strano quello che ti è successo, hai usato qualche programma nuovo ultimamente oppure hai installato/disinstallato qualcosa? Per l'installazione dei driver dal cd, non farlo in automatico, ma vai nel cd e lancia manualmente il setup di ogni driver che ti serve, oppure puoi farlo anche da gestione dispositivi tramite il pulsante aggiorna driver e poi gli indichi il percosso preciso ai vari setup
Old 11-10-2012, 08:06   #5
damares86
Junior Member

grazie a tutti!

@Nicodemo Timoteo Taddeo:
la pagina dei driver è questa: http://www.dell.com/support/drivers/...uct/vostro-430
ma non so quale prendere...

ora sto provando a fare lo scandisk, speriamo

@Blue_screen_of_death
se non dovesse andare a posto con lo scandisk provo questo

@Eress
il computer è di una mia amica che non se ne intende molto e non sa dirmi bene
il problema dei driver dal cd è intanto il fatto che non lo trova (quello che mi ha dato inizialmente era solo del monitor) e poi il fatto che comunque il lettore cd hai i driver danneggiati esattamente come tutto il resto e quindi non lo rileva...
Old 11-10-2012, 09:19   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Probabilmente è un pc che necessita di una bella formattazione a zero
Old 11-10-2012, 09:26   #7
damares86
Junior Member

l'ho pensato anch'io però preferirei tenerla come ultima opzione
Old 11-10-2012, 10:04   #8
damares86
Junior Member

dunque, dallo scandisk non è risultato nulla... (piccola cosa: il rapporto alla fine della scansione è rimasto sullo schermo circa un secondo, quindi non ho potuto leggere con calma, ma fino a un attimo prima non c'era stato nessun messaggio strano )

malwarebytes ha fatto la scansione completa ma non ha trovato nulla...

ho provato a scaricare dal sito Dell i driver del chipset, audio e wireless, ma ho ottenuto (sarò ripetitivo ) nulla...
Old 11-10-2012, 12:26   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

Il log dello scandiso puoi trovarlo nel visualizzatore eventi.

Prova ad eseguire una riparazione con laprocedura di aggiornamento dal cd di windows.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 11-10-2012, 12:41   #10
damares86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Il log dello scandiso puoi trovarlo nel visualizzatore eventi.
ok dopo guardo grazie

Quote:
Prova ad eseguire una riparazione con laprocedura di aggiornamento dal cd di windows.
il problema è che essendo danneggiati i driver del lettore cd non lo rileva, ho già fatto una prova

ps tra l'altro, questo potrebbe essere un problema anche nel caso decidessi alla fine di formattare
come posso fare? cerco di recuperare un lettore cd esterno? oppure provo a risalire ai driver del lettore dal sito del produttore?
Old 11-10-2012, 14:08   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member

Se formatti il problema non si presenta

il sito del produttore non contiene i driver in quanto non esistono driver specifici per cd drive, ma vengono utilizzati i driver di windows
Old 11-10-2012, 14:37   #12
damares86
Junior Member

Quote:
Se formatti il problema non si presenta
cioè aspetta, fammi capire, se io metto il cd di windows e riavvio mi fa lo stesso avviare da cd per formattare?
credo proprio che alla fine deciderò per questa soluzione
Old 11-10-2012, 17:53   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member

certo... nel pc in qualche modo si sono danneggiati tutti quei driver e quindi in windows le periferiche senza driver (tra cui il lettore cd ) non funzionano .

Ma se vuoi formattare, devi fare il boot dal dvd di windows, che è indipendente da windows e dai driver di windows.

Quindi riuscirai a formattare senza problemi
Old 11-10-2012, 23:48   #14
damares86
Junior Member

Quote:
certo... nel pc in qualche modo si sono danneggiati tutti quei driver e quindi in windows le periferiche senza driver (tra cui il lettore cd ) non funzionano .

Ma se vuoi formattare, devi fare il boot dal dvd di windows, che è indipendente da windows e dai driver di windows.

Quindi riuscirai a formattare senza problemi
...e fu così che mi si aprì un mondo
non avevo idea che funzionasse così, buono a sapersi
ci ragiono ancora un attimo ma mi sa che alla fine la soluzione sarà quella
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian