|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
|
il mio Notebook è passato a miglior vita, con quale lo sostituisco ?
Ciao a tutti,
come da titolo il mio notebook Asus mi ha abbandonato e ora vorrei sostituirlo. Senza tanti giri di parole o fronzoli le mie esigenze sono queste - piccoli ritocchi con photoshop - montaggio di brevi video - utilizzo emule/torrent budget previsto 400/max500€ cosa mi consigliate? mi occorre un pc che svolga il suo dovere in maniera egregia, non chiedo la luna grazie a chi mi vorrà dare qualche dritta ! ![]()
![]() Ultima modifica di lu310181 : 05-10-2012 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ciao, grazie per la dritta, in effetti il processore sul quale mi orienterei è un i3 / i5 se possibile trovarlo nel budget che ho indicato; quali marche sono più consigliate...? ho dimenticato una specifica importante..che abbia una buona autonomia ![]()
![]() Ultima modifica di lu310181 : 05-10-2012 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
valuta te.. credo che i marchi più famosi costino un pochino di più ma sono più affidabili.. e per la batteria forse se prendi un notebook più grande hai un minimo di durata in più ma dipende.. grosso modo il consumo è simile.. dipende dall'utilizzo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Qualcun altro che sappia consigliarmi ?
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
se le cose non le sai non dire nulla, è peggio dire cose sbagliate che non dire niente... i notebook + grossi sono + consumano, la batteria standard mediamente è sui 50w/h sia per un notebook piccolo che uno + grosso, con la differenza che quelli + piccoli consumano meno le batteria di capienza maggiore (8-9 celle) le trovi raramente e solo come opzional su rari pc o eventualmente aftermarket, quindi se uno necessita di MOLTA autonomia un 15,6" è una scelta azzardata, improponibile un 17" che pure è meno trasportabile... le autonomie migliori di solito si hanno sui 13-14" sui subnotebook, tipo asus u36 e acer travelmate e simili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
riporto in evidenza, qualcuno che mi snocciola qualche marca/modello affidabile ? per le mie necessità sono piu che sufficienti 4gb di ram ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.