|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dati attenuazioni e SNR linea Fastweb
Dato la politica di m..di Fastweb di non dare i dati di SNR e attenuazione attualmente esistenti sulla mia linea (sulla quale viaggio poco sotto i 2MB) e per evitare di farmi prendere per il sedere circa la storia del doppino mi dite passo passo cosa devo fare per rilevare i dati che mi servono?
Ho una linea con ip pubblico per sempre e un router argo 55+. Ho anche un ruoter (solo ruoter) tp link tl mr3420. Una guidsa dettagliata please o un qualcosa passo passo... Grazie mille ma è dalle 14 che sto girando la rete per trovare una cosa che mi dica passo passo come fare.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
tanto semplice, in adsl ci colleghi un dgn2200 e li leggi da telnet, poi se vuoi tenerti il dgn2200 cloni il mac dell'argo55 sul dgn2200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
aggiungo: e cestini il router che ti hanno affittato
![]() perchè clonare il mac address? io per usare il mio router non ho dovuto fare nulla per accedere alla nuova linea adsl
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ecco e fatemi capire quindi posso definitivamente cestinare l'argo55+?
No perchè nella discussione ufficiale del dgn2200 si dice che NON è compatibile con fastweb...quindi non comprendo bene perchè affermiate che lo usate con fastweb al posto dell'argo. IO ho un abbo full a fastweb che comprende linea telefonica e adsl h24...vado tranquillo??? Per quanto riguarda invece il rilevare i dati quindi collego il cavo wan del mio router ad una porta lan dell'argo; collego il router al Pc con altro cavo lan o usb? Ragazzi vi chiedo una guidina passo passo...:-)
Fujifilm HS 20 - Samsung 50c550 - xbox360 - Wii - Ps3 160GB Concluso Positivamente acquisti con: Mauveron, RiccardoBN, Siedge Vendite con: 4ndrea4, Principe Vlad, Stermy57 Ultima modifica di AlexanderIII : 05-10-2012 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Le nuove utenze sono configurate diversamente, devi farti cambiare il tipo di abbonamento per poter usare un modem router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Per quanto riguarda la rilevazione dei dati della tua linea (snr, attenuazione e portante) la guida è presto detta: prendi il dgn 2200 e lo attacchi alla presa telefonica al posto dell'argo.
Poi per capire come usarlo per navigare/telefonare etc etc lascio la parola agli esperti ![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho l'IP pubblico per sempre e la possibilità di connettere quante periferisce voglio...mi hanno fatto un cambio di abbonamento dopo una mia letterina di minacce....per cui dovrei avere una nuova configurazione giusto?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ok, allora basta seguire le istruzioni qui riportate:
http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...tgear_dgn2200/ Tutti i modem router ADSL2+ sono supportati, di questo in particolare danno la guida alla configurazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
pensate che non sapevo nemmeno che adesso con fastweb si possono usare router non proprietari :-(
Stadi fatto che o con moem router e con router liscio non riesco a capire come avere i miei dati sulla linea. HELP per una guida come muovermi con un argo 55+
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Noi utenti non possiamo accedere ai dati della linea sull'argo 55+. Fastweb ha tolto la possibilità di "entrare" nei settings del router da tempo...
![]() Devi guardarli con il dgn...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ma le mie domande sono: Come leggo i dati della linea se non mi collego alla portante? per collegarmi alla portante che dati metto nella connessione del modem/router? Il router so che posso utilizzarlo a valle dell'HAG per: Aumentare la potenza del WI FI nel caso quello dell'HAG non sia sufficiente; Collegare più periferiche via lan o via Wi Fi nel caso in cui avessi un vecchio hag che non permette di collegare più di 3 periferiche. A me non frega niente di collegarci le periferiche...voglio solo leggere i dati relativi al SNR e Attenuazione della mia portante. Possibile che qui dentro non c'è nessuno che possa descrivermi con un pizzico di precisione che passaggi devo fare?
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
OK ragazzi dopo 10.000 telefonate ho trovato un'operatrice che non *conosceva* la politica aziendale Fastweb e mi ha dato i valori della mia linea che non sono proprio buonissimi ma ve li posto lo stesso per chiedervi se secondo voi è giustificabile un profilo da soli 2 MB:
Attenuazione Down: 46,7 Up: 22,7 SNR Down: 18,1 UP: 21,7 Premetto che con i valori che seguono con telecom italia un amico aggancia i 5MB pieni Attenuazione Down: 50db UP: 24,5 SNR Down: 12 UP: 19,2 E' ora di passare ad altro operatore più onesto?
![]() |
#13 |
Member
|
da calcoli fatti dovrei agganciare tranquillamente i 6MB di portante....ma ora viaggio a 2.....indi per cui la disdetta a Fastweb è già partita
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
il modem lo potevi collegare direttamente alla presa... anche se internet o la rete magari non funzionavano avresti potuto rilevare i dati della tua connessione.
ma sei in ULL o wholesale? da quanto sei loro cliente? perchè se mandi la disdetta senza supporti che certificano che la tua linea non è adeguata agli standard paghi le penali del caso... prova a leggere qui ![]() io ho fastweb 6 mega in wholesale (ci ho provato ma va veramente di me@@a) quindi ora ho cominciato a mandare il fax di reclamo per la velocità supportato dal certificato, mi han risposto dicendo che essendo in whs non possono farci nulla (ciccio, allora non garantire 2,1mega se poi non riesci a darli) e a breve manderò disdetta senza costi per me per aver rescisso il contratto prima dei famosi 2 anni... ![]() PS: giusto per info il mio valore max di attenuazione è 19 (quindi ottimo), l'snr su fw conta poco perchè è fixed rate e con questi valori quando mi va di lusso sono sui 2mega quando mi va male non te lo dico nemmeno... ![]() ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
La disdetta è partita e sto aspettando che mi richiamino entro max una settimana per sentire che cosa mi dicono.....se voglono che rimanga con loro devono: Decurtarmi la spesa di almeno 10 euro; Cambiarmi il profilo attuale e attaccarmi ad una nuova linea che mi permetta di usare un router mio da quale rilevo tutto quello che voglio e nel quale posso entrare quando voglio; mandarmi un tecnico a casa che mi tolga tutta quella merda di fili che hanno messo 6 anni fa per attaccarmi alle loro borchie per la telefonia VOIP...e mettermi una bella linea analogica pulita pulita. Di fatto io mi ritrovo in una situazione *ibrida* perchè ho l'HAG ultimo modello con IP pubblico per sempre e gratis..ma linea voce VOIP. Ah sono in ULL sia con Fastweb che eventualmente con infostrada che sceglierò per cambiare linea.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.