|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Hdd 2.5" in un box 3.5"
Ciao a tutti, è possibile mettere un hdd da 2.5" in un box esterno per dischi da 3.5"? thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se è SATA teoricamente si, visto che i connettori sono uguali
Resta il fatto che il disco più piccolo dovrai in qualche modo fermarlo, visto che ci sguazza ed è pire più basso in spessore quindi avrà uno spazio inferiore da riempire |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la corrente? Non rischio di fare danni alimentando l'hdd 2.5 con l'alimentazione esterna? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ecco, questa è una cosa che al momento non avevo pensato...
Io proverei senza alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Riuppo il thread.
Qualcuno ha provato a fare una cosa del genere? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
up annuale....
![]() non hai ancora provato? dunque se il box è da 3,5" e non colleghi l'alimentazione il disco ovviamente non funzionerà (a differenza dei box da 2,5"), da tenere presente che se si usa un disco da notebook in un pc funziona tranquillamente (il connettore d'alimentazione è standard, quindi eroga sia i 5v che i 12v (che al disco da 2,5" non necessitano), se ne deduce che nel tuo caso assemblando quel disco nel box l'unica "preoccupazione" sarà quella di trovare il modo di tenerlo fissato, per il resto no problem..... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Diciamo che fino ad ora era una semplice curiosità.
![]() Tra 1-2 giorni (spero) mi arriverà l'SSD quindi toglierò l'hard disk e lo userò come esterno. Siccome box da 2.5" non ne ho, mi tocca usare quello da 3.5" (ma prenderne uno da 10€ al momento dell'ordine dell'SSD no eh! ![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Oggi ho provato... Funziona
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.