|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Blocco pc dopo blackout
A seguito di un blackout il mio pc si rifiuta di riavviare il sistema operativo windows 7 anche dopo qualsivoglia ripristino di sistema andato pure a buon fine. In pratica si blocca all'avvio nel tentativo ennesimo di ripristino automatico.
Ho provato a fare lo scandisk [che ha risolto dei problemi ma non tutti], il checkdisk e lo scannow ma non È cambiato nulla. Dite che posso ripristinare in qualche modo? Attualmente sto utilizzando il pc adottando il sistema operativo di un disco di un pc vecchio che ho messo su per recuperare/utilizzare i dati del mio disco primario. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Coraggio......... formatta !!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nah non ho un altro disco da un tera per copiare tutti i dati...
Reinstallerò nello stesso disco e amen. Ho postato sperando di trovare qualche mago in grado di risolvere il problema... tentar non nuoce Ps. stamattina mi è arrivato il gruppo di continuità. Considerate che pure l'altro ieri mi è andata via la corrente... Sapete com'è, abito anch'io in Italia. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
potesti tentare una strada diversa, segui questa guida, ripristini il sistema, fai un backup dei dati, poi "rasi a zero" il disco,fai 2 partizioni e fai un'installazione pulita. Oppure se conosci qualcuno, stacchi fisicamente il disco, lo monti su una macchina funzionante, fai un backup dei dati, poi "rasi a zero" il disco,fai 2 partizioni e fai un'installazione pulita. P.S.dimenticavo, se segui la guida, prova prima con la opzione 1, poi se non funziona prova con la seconda. Ultima modifica di pps : 29-09-2012 alle 06:54. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho scritto in OP che ho già provato a ripristinare.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Controlla l'Hard Disk con il software di diagnostica del produttore.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Che marca/modello è l'Hard Disk che ha problemi?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Western Digital
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scarica Data Lifeguard Diagnostic , masterizzalo su cd , fallo partire al boot del pc ed esegui un test approfondito.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Sto facendo l'extended test. Però mi pare di capire che semplicemente visualizzerebbe l'errore, non lo sistemerebbe quindi. Sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi devi controllare anche i dati smart per vedere se sono a posto.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
A quanto pare non ha trovato alcun problema
SMART Status: PASS Test Result: PASS |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Hai formattato dopo il blackout? a che punto del caricamento si blocca? schermo nero? o qualche errore?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Schermo nero, quindi avvia il ripristino automatico di sistema e dà errore chiedendo se inviare i dati alla microsoft.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.